Giovani talenti nel mondo - Scopriamo Harry Wilson, il gallese che adora la carbonara: il suo esordio arricchì il nonno con 125mila sterline [VIDEO]

16.11.2017
19:00
Redazione

Ci siamo già trovati a parlare della grande storia del Liverpool quando abbiamo presentato Ben Woodburn, storia che, unita ai favorevoli confini geografici, rende questa squadra una meta ambita dai giovani calciatori gallesi. Il giocatore che presentiamo oggi infatti è Harry Wilson, 20enne nato a Wrexham il 22/03/1997, che con la sua nazionale è entrato nella storia, risultando il più giovane ad aver esordito con la senior del Galles ad appena 16 anni e 207 giorni, bruciando il record di Gareth Bale.Dentro questo esordio cosi  precoce é racchiusa una storia incredibile. Il nonno di questo ragazzo quel giorno ha riscosso una vincita di 125000 sterline, poiché quando il nipote aveva solo 2 anni punto 50 sterline sul suo esordio in nazionale..abile imprenditore, o in contatto con gli antenati?

LA STORIA - Wilson approda a 8 anni nelle giovanili dei Reds, e a luglio 2014 firma il suo primo contratto da professionista, gioca stabilmente nell'under16 e nell'under18. A luglio 2015 Brendan Rodgers lo porta nella tournèe estiva della prima squadra, mentre ad agosto verrà ceduto in prestito al Crewe Alexandra militante nella Football League One, con la quale fa il suo esordio il 12 settembre. Viene richiamato anticipatamente dal prestito l'1 dicembre 2015 dopo 7 presenze. Continua il suo percorso nella Premier League 2, e il suo esordio arriva con mister Klopp a gennaio 2017 nella vittoria in FA Cup contro il Plymouth. 

LE CARATTERISTICHE - Harry Wilson è una ala destra, di piede mancino. Questo giovane talento è dotato di una tecnica sopraffina. Si nota la sua propensione ad accorciare per prendere il pallone e giocare da regista avanzato nella fase iniziale dell'azione. Bravissimo nel lanciare i compagni con passaggi filtranti e cambi di gioco. Il suo dribbling è quasi sempre in velocità e in direzione della porta. Il suo idolo è Lionel Messi, ama la pasta alla carbonara e al 95% verrà dato in prestito a gennaio. Qualcuno è interessato?

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Rosario Iuliano
Notizie Calcio Napoli