Adjapong Sassuolo
Adjapong Sassuolo

I 5 motivi per comprare... Adjapong: il duttile esterno tuttofare dal Sassuolo [VIDEO]

08.02.2018
19:30
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

La questione esterni è ancora un tema caldissimo, tutt'altro che risolto. E se è vero che Mario Rui abbia rimpiazzato bene Ghoulam, senza farlo rimpiangere troppo, è anche vero che un altro esterno, magri a destra, sarebbe stato preziosissimo in questa fase di stazione. Qualcuno abile a ricoprire entrambi i ruoli, in grado di dare respiro sia a Hysaj che a Callejon. Il protagonista dell'episodio odierno della nostra rubrica sarebbe un jolly interessante, con un occhio al futuro. Claude Adjapong sarebbe un interessante investimento, un profilo da tenere sott'occhio.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE ADJAPONG

1) Velocità. Un vero e proprio fulmine che ara la fascia con rapidità ed esplosività. Le lunghe leve di questo giocatore, alto 181 centimetri, gli permettono scatti sorprendenti e un allungo notevole. Un spina nel fianco per gli avversari che, fronteggiandolo sulla fascia, sono costretti agli straordinari per saltarlo o andare a marcarlo, spesso dovendo commettere fallo.

2) Resistenza. Corre, copre, avanza e si fa trovare sempre pronto a ricevere palla: da solo ricopre con estrema efficacia la fascia che gli si affida. Resiste per tutti i 90 minuti, mantenendo lucidità e continuità in uno dei ruoli più dispendiosi del campo. Quando il Sassuolo ne faceva un punto fermo, ha collezionato minutaggi altissimi, merito della sua costanza fisica. 

3) Età. Claud compirà il suo ventesimo compleanno il prossimo 6 maggio. Un profilo giovanissimo, quindi, nonché italiano. Malgrado la giovane età, però, il calciatore ha già collezionato 17 presenze in Serie A, condite da un gol e due assist, un'apparizione in Coppa Italia e tre presenze in Europa League. Spesso tintosi di azzurro, vanta dieci presenze con l'U19 e quattro con l'U20.

4) Duttilità. Terzino destro, esterno destro, ala destra, mediano, terzino sinistro, esterno sinistro, ala sinistra. Questo giovane neroverde fa della duttilità la propria qualità più interessante. Bravo nel coprire, intelligente nell'attaccare, si inserisce bene (come dimostra il video del gol in allegato, arrivato proprio mentre giocava come ala) e legge bene gli spazi.

5) Pol Lirola. I continui infortuni di Adjapong hanno dato tanto spazio al giovane Pol Lirola che, dopo diversi mesi di buon livello, è stato riscattato dal Sassuolo poco prima della fine del mercato ed è titoalre inamovibile su quella parte di campo. Ciò potrebbe convincere il giocatore a partire ed ogni squadra potenzialmente interessata ad avere uno sconto sul prezzo.

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

Notizie Calcio Napoli