Almamy Touré al Monaco
Almamy Touré al Monaco

I 5 motivi per comprare... Almamy Touré: il giovane terzino dribblomane del Monaco

02.08.2018
20:00
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Continua a cercare un terzino il Napoli, che dopo aver visto le trattative Lainer, Sabaly ed Arias saltare definitivamente, continua a cercare un esterno basso per dare il cambio ad Hysaj, alzando e di molto il livello di competitività della rosa. Il protagonista dell'episodio odierno de "I 5 motivi per" èil giovane Almamy Touré, difensore del Monaco.


ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE TOURE'

  • Velocità. Tante le fiammate che il giovane Almamy fa vedere sulla fascia, accellerando improvvisamente e con espolsività sulla fascia. Dotatato di un'accelerazione incredibile, questo difensore esterno è una vera e propria freccia nella mani del proprio allenatore.
     
  • Resistenza. Malgrado percorra la fascia di competenza diverse volte per partita, questo esterno del Mali non appare mai davvero stanco, non perdendo mai lucidità e la capacità di inseguire l'avversario o proporsi in avanti per sfruttare un assist del compagno.
     
  • Forza. 74 chilogrammi per 184 centimetri di altezza, un difensore possente che non teme il confronto con i centravanti più piazzati e possenti. Una forza che vediamo ogni volta che entra in scivolata o tenta lo spalla a spalla con l'avversario, uscendone spesso vincente.
     
  • Visione. Un terzino che spinge molto ma con letale efficacia: nello scorso anno di Ligue 1, vestendo la maglia del Monaco, ha firmato ben 6 assist per i compagni, rivelandosi un importantissima fonte di gioco e variabile offensiva per il club francese.
     
  • Dribbling. Pur nascendo come diffensore, la sua specialità è il dribling. Spesso si esibisce in dribbling da capogiro, o rientra rapidamente tagliando all'interno per spaccare la difesa avversaria e crando una pericolosa superiorità numerica. Un gol per lui l'anno scorso, dopo essersi ortato da solo davanti la porta, a suon di finte.

CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA  QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli