Arp Amburgo
Arp Amburgo

I 5 motivi per comprare... Arp: il giovanissimo attaccante per il quale l'Amburgo violò la legge [VIDEO]

23.02.2018
21:00
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi episodio speciale, dato che il nostro appuntamento è fissato ad ogni giovedì, ma l'impegno europeo del Napoli di ieri ha fatto slittare la rubirca ad oggi. Come ogni volta, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Cross, sponda, esterno. La palla, rasoterra, si avvicina al palo. Lo colpisce e, beffarda, rotola dietro la linea bianca della porta. Gol. E' il 73' minuto di Herta Berlino-Amburgo, gli ospiti bucano finalmente la difesa avversaria e riaprono la gara, che ora è ferma sul 2 a 1. Gli ospiti perderanno, ma qualcosa di positivo c'è: il primo gol in Bundesliga del protagonista dell'episodio odierno della nostra rubrica, Jann-Fiete Arp. Ed è già un record.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE ARP

1) L'età. Lo scorso 6 gennaio ha compito 18 anni. E' il primo 2000 a segnare in Bundesliga, un campionato rinomato per la giovane età dei suoi protagonisti. Per farlo giocare in alcune partite serali, l'Amburgo ha dovuto chiedere un permesso allo Stato tedesco perché, in Germania, è illegale far lavorare i minorenni dopo le 20. Ora può giocare senza impedimenti, per la gioia dei tifosi.

2) Esperienza. Malgrado la giovanissima età, questo attaccante vanta già un'esperienza invidiabile, a diversi livelli. Diverse presenza con l'U15 tedesca, 4 presenze con l'U16 e ben 17 apparizioni con la maglia dell'U17 teutonica. Dal 2015 ha collezionato 52 presenze, spessissimo da titolare, nelle giovani dell'Amurgo, 12 in prima squadra quest'anno.

3) Fisicità. Malgrado la giovanissima età, questo ragazzo vanta già un fisico imponente. Alto 185 centimetri per quasi 80 chilogrammi di peso, questo poderoso numero nove ha un importantissimo peso specifico nell'aria piccola, dove si avvale della propria forza per farsi largo e concludere con potenza.

4) Finalizzazione. Una vera e propria macchina da gol sottoporta. Ben 37 gol in due anni con la Primavera dell'Amburgo, quest'anno ne ha fatti 7 in 3 apparizioni. In 12 apparizioni in Bundesliga ha battuto il portiere due volte. Abile anche col mancino, il suo destro è precisissimo e la struttura fisica gli permette di finalizzare i cross.

5) Contratto. Il giocatore ha un contratto che lo lega al club fino al 2019. Poco più di un anno, poi sarà libero di firmare con qualsiasi squadra che sia interessata ai suoi servigi e, continuando cosi, saranno molte le pretendenti. Ecco perché bloccarlo già ora potrebbe essere una scelta vincente.

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

Notizie Calcio Napoli