Ascacibar con la maglia dell'Argentina
Ascacibar con la maglia dell'Argentina

I 5 motivi per comprare… Ascacibar: El Ruso rubapalloni dello Stoccarda [VIDEO]

18.10.2018
20:00
Antonio Anacleria

Un Napoli quasi perfetto quello di Carlo Ancelotti, a cui manca davvero poco per essere una grandissima squadra. Una delle criticità è la

Un Napoli quasi perfetto quello di Carlo Ancelotti, a cui manca davvero poco per essere una grandissima squadra. Una delle criticità è la mediana, dove non sempre gli interpreti affiancati allo stellare Allan firmano prestazioni indimenticabili. Il protagonista dell’episodio di oggi, Santiago Ascacibar, detto el Ruso, potrebbe formare una coppia sublime col brasiliano del Napoli, una diga che darebbe libero sfogo ad un 4-4-2 in grado di diventare un 4-2-4. 

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE ASCACIBAR

  • Forza. Ascacibar è dotato di un’incredibile forza fisica, che fa sentire ad ogni contrasto ed ogni spalla a spalla con gli avversari più rocciosi e fisicamente piazzati. Buona anche la sua elevazione e la capacità nell’anticipare gli avversari anche nei duelli aerei.
     
  • Passaggio. Non è di certo un regista sopraffino, ma questo argentino vanta comunque una buona visione di gioco e delle discrete qualità in impostazione, nonché un buon tocco con entrambi i piedi. Una caratteristica che lo rendere molto più completo degli altri mediani di rottura.
     
  • Età. Nato il 25 febbraio 1997, Ascacibar ha un potenziale incredibile. Dopo aver fatto buone cose in Argentina ora si sta consacrando in un campionato più europeo come la Bundesliga. In attesa del salto definitivo.
     
  • Aggressività. Un fastidio insistente, opprimente, continuato quello che provano gli avversari che lo affrontano. Ad ogni pallone che toccano, infatti, si ritrovano il fiato dell’argentino sul collo, che con aggressività cerca il contatto fisico.
     
  • Resistenza. Un lavoro energivoro quello che Ascacibar compie ad ogni partita, facendosi in quattro per aiutare la difesa e bloccare qualsiasi tentativo di incursione avversaria nella propria porta. Un giocatore instancabile, che corre e si sacrifica per tutta la durata della gara.

CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA  QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli