Sander Berge
Sander Berge

I 5 motivi per comprare… Berge: il furbo mediano del Genk [VIDEO]

06.09.2018
20:10
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.
 

Continua ad avere problemi tattici il Napoli di Carlo Ancelotti che, pur vantando uno spirito battagliero fuori dal comune ed una resistenza psicologica incredibile, manca di equilibrio in mediana, con conseguenza gravi sulla linea difensiva. Il protagonista dell’episodio odierno della nostra rubrica, il giovane Sander Berge del Genk, sarebbe un potenziale equilibratore, a patto che si faccia le ossa in Serie A.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE SANDER BERGE

  • Forza. Ben 194 centimetri per 94 chilogrammi quelli che questo talento norvegese mette in campo per schermare la propria porta da qualsiasi incursione nemica. La sua altezza imponente e la sua struttura fisica poderosa ne fanno un avversario ostico, nonché un temibile avversario sulle palle alte.
     
  • Resistenza. Tantissime le energie che questo mediano mette in campo nell’arco dei 90 minuti, facendosi trovare sempre pronto e lucido per ripiegare verso la sua porta od attaccare la metà campo avversaria. Un vero e proprio punto di riferimento per i compagni, che ne seguono l’esempio.
     
  • Età. Appena 20 anni per questo giovanissimo talento del Nord Europa, che malgrado l’età vanta un curriculum rispettabilissimo: 9 presenze nelle trafile della Norvegia, 6 partite in Europa League e 4 apparizioni in Champions.
     
  • Passaggio. Dal destro sopraffino e dal mancino educato, i suoi passaggi sono incredibilmente precisi e trovano quasi sempre il compagno, anche nelle situazioni più complesse ed affollate. Bravo nel breve e millimetrico dalla distanza, è il playmaker del Genk.
     
  • Intercettazione. Il suo ruolo primario è difendere e lo fa incredibilmente bene. Malgrado non sia estremamente efficace nei tackle e nei contrasti, la sua furbizia gli permette di leggere il gioco ed intercettare la manovra avversaria, facendo ripartire i suoi con letale efficacia e velocità.

CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA  QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli