Jarrod Bowen all'Hull City
Jarrod Bowen all'Hull City

I 5 motivi per comprare... Bowen: il mancino del disastroso Hull City che piace a Benitez

03.05.2018
20:00
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Ennesima prestazione ectoplasmatica quella di uno spompato José Maria Callejon, che ormai non ce la fa più a sostenere i ritmi di una partita a settimana. Il sacrificio tattico che gli chiede Sarri è enorme, da quasi tre anni. Ovvio che per la prossima stagione serve un alternativa, ed il protagonista odierno della nostra rubrica potrebbe mettere un po’ di imprevedibilità in un settore morto del campo. Jarrod Bowen ha 21 anni e tanto da dimostrare, ma le basi sono davvero interessanti.

I 5 MOTIVI PER COMPRARE BOWEN

  • Mancino. Ala destra, è un mancino naturale. Abilissimo nel rientrare col piede, è anche in grado di calciare bene col destro e mettere pericolose palle al rientrare col suo piede. Nel Napoli manca un esterno mancino: in attacco ci sono solo Milik, che fa il centravanti, ed Ounas, bocciato da Sarri.
     
  • Finalizzazione. I numeri dell’inglese sono incredibili. In 42 partite ha messo a segno ben 14 gol e firmato 3 assist. Dal tiro potente ed i piedi veloci, spiccano anche le sue abilità sui cross dei compagni, che insacca grazie ad un innato fiuto del gol ed uno stacco imperioso, che ne fanno un’importante variabile tattica in attacco.  
     
  • Resistenza. Ha interpretato con efficienza e sacrificio tutti i ruoli offensivi del 4-2-3-1 con cui gioca di solito l’Hull City, distinguendosi non solo per l’incisività sulla partita ma anche per la dedizione alla causa. Spesso lo si vede rientrare per aiutare i compagni e poi proporsi sulla fascia, per creare superiorità nell’area nemica.
     
  • Hull City. I tempi d’oro dell’Hull City sono solo un pallido ricordo. La squadra è in Championship, la Serie B inglese, al diciottesimo posto, poco sopra la zona retrocessione. I numeri spiegano bene quale sia il problema della squadra: i Tigers hanno degnato 69 gol (14 sono di Jarrod), subendone 69. Non ci sono grandi ambizioni…
     
  • Benitez. Non poche squadre inglesi hanno messo questo 21enne nel mirino, una su tutte è il Newcastle di Rafa Benitez, che ha provato a portarlo nel nord-est di Londra già a gennaio, ma la società proprietaria del cartellino ha rifiutato di cedere il suo gioiello a metà campionato. Se davvero tornerà lui...

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli