12.07.2018
20:00
Antonio Anacleria
Frederic Guilbert del Caen

I 5 motivi per comprare... Guilbert, il duttile e giovane terzino destro del Caen

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Continua la ricerrca di un terzino destro in casa Napoli, che segue tanti profili diversi per trovare il doppione di Hysaj. Qualcuno, meglio se giovane, che possa accettare di buon grado la panchina, ma che ovviamente si faccia trovare pronto ogni volta che Carlo Ancelotti decidesse di schierarlo. Un elemento affidabile che possa garantire alla squadra variabili importanti e tanta imprevedibilità: due pilastri sul quale pare si poggierà. Il protagonista dell'episodio odierno della nostra rubrica, Frederic Guilbert, potrebbe fare proprio al caso del Napoli. 

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE GUILBERT

  •  Velocità. Un vero e proprio fuline che ara la fascia con potenza ed increibile rapidità. Si lancia spesso in lunghe sgroppate su tutto l'out di destra, che domina incontrastato con una velocità di gambe davvero invidiabile.
     
  • Elevazione. Di solito gli esterni, soprattutto di difesa, peccano in elevazione, facendoli facile preda per gli attaccanti più alti e piazzati. Frederic, alto 178 centimetri per 72 chilogrammi di peso, salta con leggiadria ma forza, facendone una spina nel fianco per i colpitori di testa nemici.
     
  • Duttilità. Un vero e proporio jolly questo 23enne francese, che nell'ultimo campionato col Caen ha giocato come terzino sinistro, come difensore centrale e, ovviamente, come terzino destro. Non solo, sulla fascia di sua competenza, ha anche interpretato l'esterno di centrocampo. 
     
  • Difesa. Ovviamente è anche un ottimo difensore, non a caso ha anche giocato come centrale della linea a quattro. Bravo nell'anticipare gli avversari, con la sua rapidità e la sua innata bravura sulle palle alte, è un avversario molto ostico difficile da superare.
     
  • Visione. Un terzino che sa difendere, ma anche offendere. Guilbert ha collezionato ben 3 assist ed un gol decisivo quest'anno col Caen, segnato dopo una delle sue cavalcate ed un inserimento al bacio, da ataccante (lo potrete vedere nel video in allegato).

CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA  QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA €‹