Paredes allo Zenit
Paredes allo Zenit

I 5 motivi per comprare... Paredes: il mediano nostalgico dello Zenit di Mancini

05.04.2018
20:00
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Le ultime voci di mercato parlano chiaro: il Napoli potrebbe perdere uno tra Jorginho e Diawara, se non entrambi, che piacciono tantissimo a diverse squadre di Premier. In particolare l’ex Verona, se venduto per le cifre che chiede la società, potrebbe portare nelle casse azzurre una cifra considerevole, per cercare un sostituto ideale. Proprio per questo il protagonista dell’episodio odierno della nostra rubrica è un filo più nobile e costoso degli standard del nostro appuntamento settimanale: Leandro Paredes.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE PAREDES

1) Resistenza. Due polmoni d’acciaio che non risentono dei chilometri corsi durante tutta la partita: avanti, indietro, a destra e a sinistra: questo mediano copre tutto il campo con intensità e precisione, trovandosi sempre nel punto giusto al momento giusto.

2) Esperienza. Malgrado la giovane età, questo 23enne ha già dei numeri di tutto rispetto. Titolare nel Boca, ha giocato tutte le partite con l’Empoli nel 2015-2016 (33 presenze) e con la Roma (54 presenze). Attualmente punto fermo dello Zenit, vanta 6 presenze con l’Argentina U17 e 3 con la Nazionale maggiore.

3) Precisione. Abilissimo nel battere le punizioni, è anche uno specialista nel tiro dalla distanza. Potente ed abilissimo a sorprendere il portiere avversario, questo argentino rappresenta un importantissimo jolly offensivo, soprattutto contro avversari chiusi ed attenti.

4) Visione. Piede preciso e raffinato,  la sua abilità nel servire i compagni è proverbiale. Abile sia col sinistro che col destro, crossa, passa, verticalizza ed apre in favore dei compagni. Millimetrico anche nelle aperture più complesse, le sue doti di assistman ne fanno un compagno ideale per gli attaccanti.

5) Italia. “Sto bene in Russia ma mi manca molto l’Italia”. Queste le sue parole in un’intervista piuttosto recente. Lo Zenit è quarto in classifica con sette punti dal primo posto, il sogno di essere protagonista della squadra dominatrice della Russia potrebbe infrangersi subito. E se Jorginho avrà delle richieste importanti…

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

Notizie Calcio Napoli