van Drongelen
van Drongelen

I 5 motivi per comprare... van Drongelen: il possente difensore mancino dell'Amburgo [VIDEO]

08.03.2018
20:00
Antonio Anacleria

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

La difese del Napoli sta tenendo bene, benissimo, ma il calcio è spietato e non perdona l’immobilismo. Albiol, poi, ha una carta d’identità molto pesante e, malgrado sia importantissimp nell’economia del gioco azzurro, è necessario pensare al futuro, con oculatezza ed intelligenza. Il protagonista dell’episodio odierno della nostra rubrica, Rick van Drongelen, è tra i difensori più promettente del panorama Europeo.
 

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE VAN DRONGELEN

1) Tackle. Spesso questo giovane difensore dell’Amburgo si tuffa in scivolata contro l’avversario, bloccando anche le percussioni offensive più imperiose. Da dietro, nell’area piccola, di fianco o faccia a faccia: una volta che si butta a terra, difficilmente la sfera lo supera.

2) Potenza. Malgrado la sua altezza ed il suo fisico, il giovanissimo olandese di cui trattiamo è una vera e propria roccia, un baluardo per la sua difesa. Alto ed intelligente nel posizionare il corpo, unisce le sue doti fisiche ad una velocità notevole, che gli permette di tenere a bada gli attaccanti più veloci.

3) Mancino. Trovare un difensore centrale che sappia giocare bene coi piedi è sempre più difficile. Ancora più raro, poi, individuarne uno educato col mancino. E’ proprio col sinistro che questo difensore di esprime meglio, passando ai compagni e favorendo pericolose ripartenze. Non solo: può essere schierato come terzino.

4) Età. Nato il 20 dicembre 1998, questo giovanissimo mancino gioca già da titolare in un club di Bundesliga come l’Amburgo. Certo, i tedeschi sono in zona retrocessione, ma non tutte le colpe solo della difesa: la squadra ha subito appena pochi gol in più del Dortmund, è l’attacco il vero problema del suo team.

5) Sicurezza. Malgrado la giovanissima età, van Drongelen si muove e gioca con una sicurezza di un veterano. Bravo nel leggere il gioco e fermo con i compagni, è anche molto disciplinato e non perde mai la calma. Solo due i gialli in 12 match: attento e sempre concentrato.

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

Notizie Calcio Napoli