Denis Zakaria al Borussia
Denis Zakaria al Borussia

I 5 motivi per comprare... Zakaria: il poderoso e preciso mediano del Monchengladbach [VIDEO]

23.08.2018
20:00
Antonio Anacleria

Nuovo episodio della rubrica di Nino Anacleria alla scoperta dei nuovi talenti

Lettori di Calcionapoli24.it, benvenuti nel nuovo episodio della nostra rubrica  "I 5 motivi per comprare...". Oggi, come ogni giovedì, disegneremo il profilo di un giocatore che potrebbe decisamente contribuire alla causa azzurra, rientrando nei parametri economici e tecnici del club partenopeo.

Esperienza e tanta qualità, meglio se concentrate in un corpo già formato e molto giovane. E’ questo il profilo di un giovane su cui puntare tanto e subito, onde ritrovarsi con un campione in squadra nel giro di qualche anno, adattamento ed un pizzico di fortuna permettendo. Il protagonista dell’episodio odierno della nostra rubrica, Denis Zakaria, rispecchia perfettamente tali parametri. Titolare nel Borussia Monchengladbach e nella Svizzera a soli 20 anni, è un giocatore che pare avere un grandissimo futuro davanti a sé.

ECCO I 5 MOTIVI PER COMPRARE ZAKARIA

  • Forza. Ben 192 centimetri per  81 chilogrammi quelli che questo giovane centrocampista mette tra l’attaccante avversario e la propria area piccola. Un giocatore forzuto e nerboruto, pronto ad usare sapientemente il fisico ed affermare la propria presenza in campo spallata dopo spallata.
     
  • Velocità. Malgrado l’imponente stazza di questo mediano difensivo, Denis vanta comunque una buona accelerazione ed una discreta velocità massimo che, unitamente alla potenza fisica, ne fanno un incubo per gli avversari, che non riescono a saltarlo neanche allungandosi la palla e tentando di fuggire in velocità.
     
  • Resistenza. Tanta potenza e tanta velocità ma anche molta lucidità: Zakaria resiste a ritmi altissimi per tutti i 90 minuti della gara, restando sempre attento e prestante sotto il profilo tattico ed atletico. Disperde tantissime energie ma sembra avere un metabolismo fuori dal comune, che gli permette di essere sempre fresco e pronto.
     
  • Aggressività. Il suo compito in campo, che giochi come mediano o difensore centrale, è uno: rompere l’azione avversaria. Un compito che a questo 20enne riesce davvero bene: tackle, colpi di testa ed un’innata aggressività ne fanno un fastidio continuo, asfissiante, per gli avversari, che spesso sono costretti a scaricare la palla in dietro.
     
  • Passaggio. Malgrado gli si chieda di spaccare il gioco, è anche in grado di crearne: ha un piede stranamente raffinato per un mediano, grazie al quale riesce a far ripartire i suoi velocemente, creando superiorità nella metà campo nemica. Per lui ben 2 gol e 3 assist in quest’annata di Bundesliga col Borussia.

CLICCA SUL VIDEO IN ALLEGATO PER LE SUE GIOCATE OPPURE CLICCA  QUI PER L'EPISODIO PRECEDENTE

di Antonio Anacleria - Twitter: @NinoAnacleria

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli