IL GIORNO DOPO Lazio-Napoli...il punto fermo in squadra, il regalo dei difensori ed il fantasma di Jorginho che non c'è

19.08.2018
20:00
Redazione

Il giorno dopo Lazio - Napoli.  Mai come quest'anno non si vedeva l'ora che si iniziasse. È stata un'estate

Il giorno dopo Lazio - Napoli.  Mai come quest'anno non si vedeva l'ora che si iniziasse. È stata un'estate di troppe chiacchiere e nessun distintivo. Si è percepita netta come non mai una profonda spaccatura tra tifosi e tifosi, tra giornalisti e giornalisti, tra società e ambiente. E i pessimi risultati delle amichevoli estive non hanno di certo aiutato. Il fantasma di Sarri ha ripreso subito ad aleggiare. Quello di Jorginho non è comparso. Un segnale di competenza. È già qualcosa.            
 
Il giorno dopo Lazio - Napoli. Ancelotti bagna il suo esordio con una vittoria. Scaltro, furbo e preparato non si inventa nulla e tranne per il portiere, si affida in toto agli uomini che lo scorso anno sfiorarono l'impresa. Qualcuno come Allan e Insigne sembrano essere già in palla. Meno attenti i difensori. Ci sarà da lavorare sull'attenzione. Il vantaggio biancoceleste è un regalo delle retroguardia azzurra. Ma il Napoli è un gruppo solido. E come la scorsa stagione, quando furono ben tredici le rimonte, ne piazza subito una all'esordio di grande importanza. Una sconfitta avrebbe scatenato l'inferno.
 
Il giorno dopo Lazio -Napoli. Milik prima e il capolavoro di Insigne poi, regalano la prima gioia ai tifosi azzurri molti dei quali ancora non poco avvelenati per un mercato di certo di non alto profilo. Una vittoria che getta acqua sul fuoco e permette al Napoli di partire con il piede giusto. 
 
Il giorno dopo Lazio - Napoli. Detto del capolavoro di Insigne, non si può non sottolineare l'azione che ha permesso a Milik di trovare il goal del pari che è nato sul consolidato asse Insigne - Callejon con lo spagnolo come al solito inteligentissimo ed altruista nell'appoggiare all'accorrente Milik. Passano gli anni, si comprano giocatori come è giusto che sia, ma l'ex Real resta un punto fermo di questa squadra. 
                                                     
Il giorno dopo Lazio - Napoli. Debutto anche per Dazn la nuova piattaforma. È andata malissimo. Il primo mese è stato concesso in regalo. E meno male. Far anche pagare un così pessimo servizio sarebbe stato il colmo. 
 
Stefano Napolitano
Notizie Calcio Napoli