27.02.2017
20:15
Fabio Cannavo

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: dubbio Bonucci-Barzagli per Allegri. Maggio titolare insieme a Pavoletti. Chance per Giaccherini?

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

JUVENTUS - Allegri conferma ancora il solido 4-2-3-1 in Coppa Italia contro il Napoli. Ci sarà il brasiliano Neto tra i pali con Buffon in panchina come di consueto in Coppa Italia. Sugli esterni, in difesa, dovrebbero esserci Lichtsteiner ed Asamoah, col duo Bonucci-Chiellini al centro, ma c'è anche Barzagli che verrebbe messo al fianco del numero 3. Turno di riposo per Barzagli e Rugani, così come per Alex Sandro. A centrocampo Pjanic e Khedira dal primo minuto davanti la difesa. Confermato il tridente sulla trequarti composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle dell'unica punta, l'ex di giornata, Gonzalo Higuain. Non convocati Marchisio, Benatia e Sturaro.

NAPOLI - Soltanto Tonelli ed Allan non sono stati convocati da Sarri per la gara di domani contro la Juve, oltre allo squalificato Elseid Hysaj. Reina tra i pali, al posto dell'albanese ci sarà Christian Maggio. Ghoulam confermato sull'out mancino, al centro Albiol e il rientrante Koulibaly. Complice l'assenza di Allan, a centrocampo ci sarà ancora Piotr Zielinski. Si ripropone il ballottaggio tra Diawara e Jorginho, ma è probabile che il guineano verrà confermato allo Juventus Stadium, con l'italo-brasiliano che verrebbe poi schierato a Roma, sabato. Hamsik reciterà, come al solito, il ruolo di mezz'ala sinistra. Callejon in attacco, a destra (ma Giaccherini spinge per giocare), con Mertens a sinistra e Pavoletti al centro. Milik pronto a subentrare a gara in corso insieme a Lorenzo Insigne e a Marko Rog. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci (Barzagli), Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon,  Audero, Bonucci, Alex Sandro, Dani Alves, Rugani, Lemina, Rincon, Pjaca. All. Allegri

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara (Jorginho), Hamsik; Callejon (Giaccherini), Pavoletti, Mertens (Insigne). A disposizione: Rafael C., Sepe, Chiriches, Maksimovic, Strinic, Milanese, Rog, Giaccherini, Insigne, Milik. All: Sarri. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Diventa subito Fan di CalcioNapoli24 e seguici su Facebook!