La bolletta di Carlo Alvino
La bolletta di Carlo Alvino

La bolletta di... Carlo Alvino: "Esorcizzo la Juve, niente scaramanzia per il Napoli! Mi dispiace per i sanniti, occhio a ciò che farà Bonucci..."

30.09.2017
10:00
Marco Lombardi

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, siamo lieti di dare vita ad una nuova rubrica sul nostro portale. Ogni settimana chiederemo ad un collega giornalista sportivo nazionale o del territorio campano di elencarci i suoi personali pronostici per il week end calcistico di Serie A. Per la terza puntata di questa nuova rubrica c'è il volto di punta di Tv Luna, giornalista, conduttore e telecronista Carlo Alvino. Tutti i pronostici vanno presi ovviamente con "leggerezza", leggendoli come un'indicazione su come potrebbe andare il prossimo turno di Serie A secondo il nostro collega.

Ecco i pronostici con tanto di spiegazione: 

  • Udinese-Sampdoria 2, perché la Samp mi sembra una delle sorprese di questo campionato, i bianconeri li vedo in grossissima difficoltà. Giampaolo poi è un po' come Sarri.
  • Genoa-Bologna X, perché da buon napoletano tengo al Genoa dopo il Napoli per via del gemellaggio. Il Bologna è un'ottima squadra, un pareggio salomonico e nessuno si arrabbia!
  • Napoli-Cagliari 1, perché questo deve essere l'anno in cui la scaramanzia va messa un po' in soffitta. Per cui dico che vinceranno gli azzurri!
  • Benevento-Inter 2, perché il divario tecnico è talmente evidente che non vedo altro risultato, mi dispiace per i cugini sanniti.
  • Chievo-Fiorentina X, perché sarà una bella partita. I clivensi mi stanno piacendo, i viola stanno cercando la giusta misura. Il pareggio sarà il risultato finale.
  • Lazio-Sassuolo 1, perché la Lazio come la Samp mi sta sorprendendo in questo inizio di stagione. 
  • Spal-Crotone 1, perché la Spal che ho visto contro il Napoli gioca un grande calcio e ha una sua identità di gioco. Se ripete la prestazione offerta contro il Napoli vince sicuramente perché è più squadra del Crotone. 
  • Torino-Verona 1, perché è un pronostico chiuso. Il Torino dovrebbe vincere, il Verona purtroppo non ha gioco, ha perso quello spirito che deve animare le squadre che salgono in Serie A. 
  • Milan-Roma X, perché faccio un'analisi legata alla casistica. Entrambe fino ad ora o hanno vinto o hanno perso. Faccio più appello alla legge dei grandi numeri in questo caso. 
  • Atalanta-Juventus 2, preferirei per ovvi motivi evitare il pronostico di questa partita (ride ndr.) Ma dico 2 perché è nella storia sono sempre usciti solo 2 in questa gara. Mai come quest'anno i bergamaschi potrebbero mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri. Ma ripeto il mio 2 anche un po' per esorcizzare...


Sorpresa di questo week end? Dico Bonucci, potrebbe segnare in Milan-Roma!

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli