La bolletta di...Ciro Venerato: "Scaramanzia Napoli, occhio alla sorpresa Roma. Juve e Milan fisse. Mi dispiace..."

25.11.2017
12:50
Marco Lombardi

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, siamo lieti di dare vita ad una nuova rubrica sul nostro portale. Ogni settimana chiederemo ad un collega giornalista sportivo nazionale o del territorio campano di elencarci i suoi personali pronostici per il week end calcistico di Serie A. Per la nona puntata di questa nuova rubrica c'è il volto noto della Rai, giornalista ed esperto di calciomercato, Ciro Venerato. Tutti i pronostici vanno presi ovviamente con "leggerezza", leggendoli come un'indicazione su come potrebbe andare il prossimo turno di Serie A secondo il nostro collega.

Ecco i pronostici con tanto di spiegazione: 

Bologna-Sampdoria X2, perché credo che la Samp giochi il miglior calcio d'Italia dopo il Napoli. Non a caso l'attuale allenatore dei doriani è allievo di Sarri.

Chievo-Spal 1, perché alla fine penso che il Chievo riuscirà a dar continuità di risultati. La squadra vista contro il Napoli mi ha impressionato. Semplici è uno che può far carriera, ma a Verona la vedo difficile.

Sassuolo-Verona 1, perché sono due squadre che stanno passando un brutto momento. Ma voglio bene a Bucchi e ai dirigenti del Sassuolo, il Verona non mi sembra in grado al momento di fare punti.

Cagliari-Inter 2, perché credo che i nerazzurri hanno un Icardi e uno Spalletti in più. Soffrendo o meno la squadra lombarda vincerà in Sardegna.

Genoa-Roma X2, perché la Roma è favorita perché gioca un gran calcio. Il Genoa però in casa è una squadra che fa sputare sangue. I giallorossi magari possono essere stanchi per le fatiche della Champions, potrebbe esserci una sorpresa.

Milan-Torino 1, perché voglio bene a Marco Fassone e a Montella, nonostante Mihajlovic abbia portato a casa 1 punto nella trasferta contro l'Inter di qualche settiman fa.

Udinese-Napoli 2 , se il Napoli è quello del secondo tempo contro lo Shakhtar vince, anche la scaramanzia mi porterebbe a dare risultati diversi (ride ndr.). Dico in bocca al lupo a Massimo Oddo e gli auguro di far benissimo dalla prossima partita in poi.  

Lazio-Fiorentina 1X, nel senso che la Lazio è favorita ma i viola potrebbero strappare il pari.

Juventus-Crotone 1, perché c'è poco da dire. Bianconeri nettamente superiori.

Atalanta-Benevento 1, mi dispiace per il Benevento ma temo che anche a Bergamo continuerà la sua striscia negativa.

Uomo decisivo in questo turno? Icardi, Higuain, Zapata e Kalinic.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli