La bolletta di...Paolo Bargiggia: "Il Napoli non vince, possibile colpaccio a San Siro. Juve e Roma quasi certe, su Higuain..."

21.10.2017
11:50
Marco Lombardi

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, siamo lieti di dare vita ad una nuova rubrica sul nostro portale. Ogni settimana chiederemo ad un collega giornalista sportivo nazionale o del territorio campano di elencarci i suoi personali pronostici per il week end calcistico di Serie A. Per la quinta puntata di questa nuova rubrica c'è il volto noto di Mediaset Premium, il giornalista e conduttore Paolo Bargiggia. Tutti i pronostici vanno presi ovviamente con "leggerezza", leggendoli come un'indicazione su come potrebbe andare il prossimo turno di Serie A secondo il nostro collega.

Ecco i pronostici con tanto di spiegazione: 

  • Sampdoria-Crotone 1, perchè a parte il passo falso a Udine, è una delle squadre più in forma del momento e quindi direi Samp.
  • Napoli-Inter X2, da giornalista ti direi perché non voglio che il campionato sia quasi finito dopo 9 giornate, perchè il Napoli vincendo andrebbe a +5 su Inter e Juve. Come chiave di lettura della gara inoltre, la solidità e la fisicità dell'Inter contro un Napoli che, sia contro la Roma che contro il City (al di là della prima mezz'ora di burrasca), mi ha dato l'impressione che ci sia qualche fragilità mascherata da un grande gioco offensivo.
  • Chievo-Verona 1X, perchè è un derby. In teoria il Chievo è più in salute del Verona, però è un derby e il Verona, pur avendo un gap di condizione e di classifica col Chievo e giocando "fuori casa", per le motivazioni potrebbe puntare ad un pari. 
  • Atalanta-Bologna X, i nerazzurri giocano meglio e sono più preparati, ma viene comunque dall'impegno di giovedì in Europa League. Il Bologna è una buona squadra che sta facendo bene, potrà infastidire i padroni di casa.
  • Benevento-Fiorentina 1, perché  l'equilibrio che stanno tenendo a Benevento a livello societario e qualche sprazzo di partita che ho visto contro il Verona, mi fanno pensare che ci sia ancora un ambiente unito. Credo che contro una squadra imperscrutabile come i viola possano esserci i primi 3 punti della stagione. 
  • Milan-Genoa X2, perché abbiamo davanti agli occhi la crisi di risultati e di gioco e di condizione atletica del Milan. I rossoneri regalano sempre un tempo agli avversari, reagendo più per orgoglio che per consapevolezza. A livello ambientale non sarà facile dopo la contestazione di giovedì sera. L'ambiente non è mai stato tanto unito, con una dirigenza che ha molta premura per far bene. Da quello che so è una squadra che ha patito le scelte Bonucci-centriche, qualche giocatore si è un po' svaccato. Il Genoa è un po' in ripresa, la presenza di Perinetti come dirigenti accanto alla squadra è garanzia di stabilità. I liguri potrebbero fare il colpaccio o prendersi almeno un punto.
  • Spal-Sassuolo 1, perché considero il Sassuolo anche come progetto, come scenari e come progetti molto in ridimensionamento. La Spal ogni tanto dà sprazzi di crescita, a mio avviso vedo un 1. 
  • Torino-Roma X2 tendente al 2, perché i giallorossi stanno bene nonostante una coperta un po' corta causa infortuni. Dopo una prova del genere contro il Chelsea non può certo spaventarsi a Torino. I granata sono purtroppo una squadra molto azzavorrata da una scadente qualità di gioco data da Mihajlovic. Squadra che quando c'è da far la lotta e far la guerra dà il meglio, altrimenti fa fatica. Davanti poi non hanno Belotti. 
  • Udinese-Juventus 2, nonostante tutto i bianconeri di Allegri la porteranno a casa. I padroni di casa d'altro canto a livello di progetto e ambizioni puntano solo alla salvezza. I Pozzo usano l'Udinese come squadra B, l'obiettivo e gli investimenti vanno tutti sul Watford. Mettendo insieme tutte queste cose la Juve non dovrebbe perdere altro terreno. 
  • Lazio-Cagliari 1, non credo che l'arrivo di Lopez a Cagliari possa cambiare la sostanza delle cose. La squadra di Inzaghi è troppo equilibrata e centrata per cadere in un passo falso.


Uomo copertina di giornata? "Mi aspetto che torni a lasciare un segno Higuain, perché sta facendo troppa fatica. Dentro una Juve in difficoltà, può essere la partita in cui può caricarsi la squadra sulle spalle". 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli