Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: Koulibaly a rischio panchina...come Insigne. Gasperini col dubbio Conti, pronto Hateboer

24.02.2017
20:30
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

NAPOLI - Assente Allan per un infortunio muscolare che lo terrà ai box per circa tre settimane. Tonelli ha svolto differenziato per tutta la settimana e non sarà presente al San Paolo, domani sera, contro l'Atalanta. Rientrà Albiol dal primo minuto dopo il turno di riposo concessogli a Verona. Reina, come al solito, tra i pali. Hysaj e Ghoulam presidieranno le fasce, in difesa. Al fianco di Albiol è ballottaggio Maksimovic-Koulibaly. Il senegalese è sembrato un po' fuori condizione da quando è tornato dalla Coppa d'Africa e Sarri potrebbe lasciarlo in panchina a vantaggio dell'ex Torino. Ballottaggio anche in cabina di regia, a centrocampo, tra Jorginho e Diawara, col secondo in leggero vantaggio. Zielinski ed Hamsik saranno le mezz'ali. Dovrebbe tornare titolare anche Mertens dopo l'assenza a Verona, contro il Chievo. Non si sa se da punta centrale oppure da esterno sinistro. Nel secondo caso riposerebbe Insigne con l'inserimento di Pavoletti dall'inizio. Confermato Callejon sull'out destro.

ATALANTA - Per la trasferta di Napoli non ci sarà Pesic, vittima di un affaticamento muscolare. Tornato dallo stage con la nazionale, Andrea Conti, ha palesato qualche acciacco, ma è stato convocato per domani anche se in dubbio. 3-5-2 per Gian Piero Gasperini con Berisha in porta. Difesa a tre formata da Masiello, Caldara e uno tra Toloi e Zukanovic. Conti è in dubbio, al suo posto potrebbe giocare Hateboer sulla fascia destra di centrocampo, con quella sinistra occupata da Spinazzola. Cristante reclama spazio ed a farne le spese potrebbe essere lo svizzero Freuler. Kessiè e Kurtic gli interni di centrocampo. Gomez e Petagna comporranno la coppia d'attacco. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic (Koulibaly), Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara (Jorginho), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (Pavoletti). A disposizione: Sepe, Rafael C., Strinic, Chiriches, Koulibaly, Maggio, Jorginho, Rog, Giaccherini, Milik, Pavoletti. All: Sarri. 

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi (Zukanovic); Conti (Hateboer), Kurtic, Freuler (Cristante), Kessiè, Spinazzola; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Bastoni, D'Alessandro, Cristante, Dramè, Grassi, Hateboer, Konko, Migliaccio, Mounier, Paloschi, Rossi, Zukanovic. All: Gasperini. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli