Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Sarri legato al dubbio Insigne. Kalinic in vantaggio su Babacar, possibile sorpresa Bernardeschi

17.10.2015
20:00
Fabio Cannavo

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

NAPOLI - Tutti a disposizione di Maurizio Sarri in vista della gara di domani pomeriggio al San Paolo, contro la Fiorentina. L'unico dubbio, se tale può considerarsi, è relativo alle condizioni fisiche di Lorenzo Insigne: il numero 24 del Napoli non ha partecipato al doppio impegno con la Nazionale di Conte per un problema al ginocchio, ma da mercoledì si è aggregato al gruppo azzurro allenato da Sarri. Il tecnico partenopeo conta di poter contare sull'estro dell'esterno di Frattamaggiore, ma se non dovesse essere al top per domani, ci sarà spazio per Dries Mertens dall'inizio. Confermata la formazione che ha battuto il Milan a San Siro due domeniche fa: Reina tra i pali. Difesa a quattro formata da Hysaj e Ghoulam sulle fasce e Albiol e Koulibaly al centro. Allan agirà da mezz'ala destra, Hamsik sulla sinistra, con Jorginho in cabina di regia. Callejon e Higuain confermatissimi in attacco. Si aspetta l'ultimo responso per Insigne. 

FIORENTINA - Il primato in Serie A mette le ali alla troupe viola allenata dal portoghese Paulo Sousa. L'unico indisponibile è il brasiliano Gilberto che è fermo ai box per un infortunio. Rientrati con qualche acciacco dalla nazionale Kalinic e Rebic, ma la loro presenza al San Paolo non è in dubbio. Stessa sorte per l'argentino Roncaglia e Babacar che faranno parte della spedizione viola a Napoli. Torna tra i convocati anche Pasqual che però dovrebbe partire dalla panchina. 3-4-2-1 per Paulo Sousa con Tatarusanu tra i pali, retroguardia composta dal terzetto Tomovic, Gonzalo Rodriguez ed Astori, con Roncaglia che proverà fino all'ultimo a convincere Paulo Sousa a partire titolare. Il polacco Blaszczykowsky presiederà la fascia di destra, mentre Marcos Alonso starà dall'altra parte. Badelj è in ballotaggio con Mario Suarez per prendere le chiavi del centrocampo, con Vecino in supporto. Tra le linee agiranno Borja Valero ed Ilicic. Kalinic in vantaggio su Babacar per il ruolo di attaccante centrale. Possibile che in extremis Sousa scelga Bernardeschi al fianco di Ilicic, con lo spostamento di Borja Valero a centrocampo. A farne le spese sarebbe l'uruguaiano Vecino. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (Mertens). A disposizione: Gabriel, Rafael, Henrique, Chiriches, Maggio, Strinic, Chalobah, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens (Insigne), Gabbiadini. All: Sarri.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic (Roncaglia), Go. Rodriguez, Astori; Blaszczykowsky, Badelj (M. Suarez), Vecino (Bernardeschi), Marcos Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic (Babacar). A disposizione: Sepe, Lezzerini, Pasqual, Roncaglia (Tomovic), M. Suarez (Badelj), M. Fernandez, Verdù, Bernardeschi (Vecino), Rebic, Rossi, Babacar (Kalinic). All: Paulo Sousa.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli