05.02.2018
08:10
Redazione
Marotta (Juventus) e Carnevali (Sassuolo)

Tuttosport attacca: "Nessuno Scansuolo, è la cultura del sospetto! Si applaude il 7-1 di Bologna-Napoli, ci si scandalizza per la Juve"

Tuttosport risponde alle critiche post Juventus-Sassuolo

L’edizione odierna di Tuttosport risponde alle critiche nella giornata di ieri relative allo scarso impiego del Sassuolo nel match tennistico contro la Juve finito 7-0 allo Juventus Stadium. Secondo il quotidiano torinerse, la cultura del sospetto e la macchina dell’illazione sono sempre in funzione nel calcio italiano. Tuttosport sottolinea come si applaude al calcio spettacolo del 7-1 del Napoli sul Bologna, ma ci si scandalizza per il 7-0 della Juventus contro il Sassuolo, ipotizzando più o meno velatamente lo “

scansamento” degli emiliani. 

Vale la pena ricordare che ieri si scontravano quelli che, all’inizio della partita, erano il secondo migliore attacco e la sesta peggiore difesa. Quindi la differenza era profonda in termini di qualità delle due formazioni in campo e il risultato sembrava abbastanza scontato. Gli emiliani si sono letteralmente avviliti di fronte al cinismo e alla concretezza della Juventus e sono crollati moralmente. 

Per la cronaca, poi, la Juventus ha vinto l’85,7% delle partite giocate nel proprio stadio. E in particolare ha uno score del 100% negli scontri diretti con Napoli e Roma.