09.02.2018
18:20
Antonio Anacleria
Siqueira

Da Siqueira all'ex viola Milic, 6 svincolati per sostituire Ghoulam: nessuno può giocare in Europa League

Ghoulam potrebbe restare fermo per molti mesi e, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe non tingersi d'azzurro prima della prossima stagione. Mario Rui è l'unico mancino disponibile in rosa e le alternative non sono molto attraenti. Il mercato è ormai chiuso e a società non è da biasimare: il terzino è un ruolo complesso, sono sempre meno quelli che lo interpretano, e avere tre terzini per una sola maglia è impossibile per qualsiasi società. I calciatori vogliono giocare e Sarri, fantasticamente metodico, richiede un lunghissimo apprendistato ai suoi gicoatori prima di metterli in campo. E allora? Qualche svincoalto ci sarebbe, ma sono calciatori che ormai hanno già dato il meglio di sé, anche di più. Se il Napoli prendesse uno di questi giocatori, inoltre, non potrebbe farlo giocare in Europa League, dato che le liste sono chiuse. Inoltre, Chi si è liberato prima del 30 giugno può essere tesserato entro il 31 marzo, mentre chi l'ha fatto tra l'1 ed il 31 gennaio fino al 28 febbraio. Chi si libererà dal 1 febbrario dovrà aspettare la sessione estiva.

  • Benoit Tremoulinas: il 32enne francese è attualmente fermo a causa di un brutto infortunio al menisco, che lo terrà fermo ancora per molto. L'esperienza c'è, ma il fisico chiude immediatamente ogni possibilità. Svincolatosi il 1 luglio 2017, potrebbe essere inserito in lista Serie A. 
  • Guilherme Siqueira : il 31enne brasiliano vanta già un passato in Serie A: 23 presenze  ed un assist tra Udinese, Lazio ed Inter. L'esterno, però, non gioca dallo scorso settembre e malgrado vantasse un'ottima condizione fisica, pagherebbe lo scotto dell'ambientamento. Svincolatosi il 26 settembre 2017, potrebbe essere inserito in lista Serie A. 
  • Djamel Mesbah: il 33enne franco-algerino vanta 112 presenze, 5 gol e ben 7 assist in Serie A, con un passato tra Lecce, Milan, Parma, Livorno, Sampdoria e Crotone. Di sicura esperienza, il gicoatore è infortunato da diversi mesi e proprio questo ha provocato la rescissone consensuale col Losanna. Svincolatosi il 23 ottobre 2017, potrebbe essere inserito in lista Serie A. 
  • Michelangelo Albertazzi: il 27enne italiano milita da anni in Serie A e Serie B, dove ha vestito la maglia di Milan ed Hellas Verona. Il giocatore si è svincolato proprio col Verona lo scorso 30 dicembre. Il giocatore, però, non rispecchia il terzino ideale per il gioco di Sarri, avendo anche un trascorso da difensoe centrale. Svincolatosi a dicembre, potrebbe essere inserito in lista Serie A. 
  • Kieran Richardson: il 33enne ingelse ha un lungo passato in Premier League, dove ha vestito le maglie di Manchester United, West Ham, Sunderland e Fulham. E' dal 2016 che non gioca a calcio e la lingua, però, rappresentano un muro non indifferente che potrebbe inevitabilmente compromettere il suo potenziale arrivo. Svincolatosi il 1 gennaio 2017, potrebbe essere inserito in lista Serie A. 
  • Hrvoje Milic: il 28enne croato vanta 19 resenze in Serie A con la maglia della Fiorentina, condite da 4 assist. Duttile e veloce, con una tecnica di base interessante, ha giocato fino a gennaio con l'Olympiacos. Un campionato molto diverso dalla Serie A.Svincolatosi il 31 gennaio 2018, potrebbe essere inserito in lista Serie A.