E' già febbre da calcio: ecco tutte le novità su Sky, Mediaset e Rai

17.08.2015
22:50
Redazione

Conto alla rovescia per la partenza dei campionati italiani di serie A e B, e sale già la febbre calcio, tra Rai, Mediaset e Sky, tra eventi live e approfondimenti in studio, per la prossima stagione al via il 22 agosto. Tocca al calciofilo districarsi fra le tante offerte. 

SKY - Una copertura totale con la diretta di tutti i match di serie A e di Serie B. Inoltre, per i tifosi di Juventus e Roma una grande novità: per la prima volta i due canali dedicati Juventus TV e Roma TVsaranno inclusi nell'abbonamento Sky. Saranno presenti come ogni anno gli approfondimenti e gli studi pre e post gare di Serie A, oltre all'intera Europa League e alla Serie B. Su Sky la giornata calcistica domenicale inizierà alle 14 con Sky Calcio Show condotto da Ilaria D'Amico (ancora non è stato annunciato chi sostituirà la giornalista e conduttrice al momento della maternità, ndr.): in studio Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi. A parte le dirette delle partite di serie A, la giornata si concluderà alle 22,45 con il nuovo programma 'Sky Calcio Club': in studio Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Boban e Massimo Mauro. Non mancherà il calcio internazionale sui canali Fox Sport, con Premier League, Bundesliga, Liga e Eredivisie olandese. Commentatore d'eccezione per Sky Alessandro Del Piero. Commentatore ma non ancora ex calciatore:«Se arriva un'offerta, non solo calcistica ma che rappresenti una ulteriore esperienza di vita come quelle fatte in India e Australia, la prenderò in considerazione». 

RAI - Restyling totale per La Domenica Sportiva, la storica trasmissione di Rai2, al via dal 23 agosto: in studio l'inedita coppia formata da Alessandro Antinelli che verrà affiancato da Giusy Versace, tra gli opinionisti Trapattoni e Zeman. Novantesimo Minuto, dopo le polemiche anche via social, dello scorso anno, vede il ritorno di Paola Ferrari, chiamata alla conduzione insieme a Marco Mazzocchi. Il Processo del Lunedì andrà in onda su Rai3: con Enrico Varriale ci sarà la social blogger, conduttrice e scrittrice Andrea Delogu. Il 13 settembre alle 13.50 al via anche una nuova edizione di Quelli che il calcio con Nicola Savino. 

MEDIASET - Premium parte all'attacco con Serie A Live, condotto da Mikaela Calcagno e Massimo Callegari. Nel pre partita, Serie A Live segue l'avvicinamento ai match di Serie A con le ultime sulle formazioni. Nel post, commenti a caldo, la moviola dell'ex arbitro Graziano Cesari e le interviste ai protagonisti. La moviola è uguale per tutti in onda ogni lunedì in seconda serata su Premium Sport. Simone Malagutti, con Graziano Cesari, passerà sotto la lente d'ingrandimento le prestazioni degli arbitri in ogni turno di campionato. Premium proporrà i match 8 club della Serie A: Milan, Inter, Juve, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa. Premium Weekend in onda ogni venerdì, in seconda serata su Premium Sport, ospiterà opinionisti e giornalisti per tutte le anticipazioni sul turno di Serie A. Mediaset Premium ha cinque nuovi opinionisti per Premium Sport: Paolo Rossi, Ciro Ferrara, Alessandro Lucarelli, Gianluca Zambrotta e Mauro Bergonzi. I primi due sono ex volti di Sky. In particolare Rossi, campione del mondo a Spagna '82, è stato per anni opinionista e commentatore per la pay tv di Murdoch, il secondo è stato fino allo scorso anno nel team di Sky. Ovviamente non va dimenticata laChampions League che Mediaset ha in esclusiva: Roma o Lazio andranno in chiaro, la Juventus almeno fino al termine della fase a gironi solo sulla pay. Italia 1 vedrà il ritorno di Tiki Taka con Pierluigi Pardo.

Fonte : digital-sat.it
Notizie Calcio Napoli