Maurizio Sarri con la tuta del Napoli
Maurizio Sarri con la tuta del Napoli

E' il momento della verità...

16.11.2017
20:00
Marco Lombardi

L'ultima sosta del campionato per le gare delle nazionali è giunta al termine. Mancano ormai poche ore al ritorno in campo della Serie A dopo la delusione enorme per la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi mondiali. Per i doppi azzurri Jorginho e Insigne però, sarà subito tempo di grandi sfide con il Napoli che torna al San Paolo in una quattro giorni di fuoco che dirà tanto sul futuro della squadra partenopea. Da sabato 18 novembre infatti avrà inizio un tour de force infernale per la squadra di Sarri che si concluderà il 6 gennaio con l'inizio del girone di ritorno che darà poi il via ad una pausa del campionato nella settimana seguente. 

Si parte dunque con Napoli-Milan tra poco più di 48 ore, poi sarà il turno di Napoli-Shakthar in Champions League martedì 21 novembre, quando i partenopei si giocheranno l'ultima piccolissima chance di restare in corsa in Champions League e sperare nel miracolo nell'ultima giornata del girone. Poi doppia sfida ai bianconeri: prima Udinese-Napoli il 26 novembre alle 15:00, 5 giorni dopo ci sarà la tanto attesa Napoli-Juventus di venerdì 1° dicembre alle 20:45. In seguito la sfida al Feyenoord in Champions League del 6 dicembre, che potrebbe valere tutto o niente. Si prosegue poi col campionato con le sfide contro la Fiorentina al San Paolo e Torino in trasferta (10 dicembre e 16 dicembre). Spazio poi anche alla Coppa Italia, con gli ottavi di finale che si giocheranno il 19 dicembre alle ore 20:45 con un avversario ancora da definire. 

La grande novità della stagione sarà poi sul finire dell'anno, quando il Napoli giocherà il 23 dicembre contro la Sampdoria (ore 15:00) e il 29 dicembre contro il Crotone (ore 20:45), per l'esordio della Serie A nel periodo natalizio. La settimana seguente la sfida al Verona al San Paolo darà il via alla seconda metà delle sfide di questa stagione, dove probabilmente potremo già vedere all'opera almeno 1 dei nuovi acquisti che la società partenopea effettuerà nella sessione di mercato di riparazione. 

Notizie Calcio Napoli