Empoli-Napoli, le probabili formazioni: Sarri con 3 dubbi e il pericolo diffida. Martusciello punta tutto sull'ex col dente avvelenato

18.03.2017
18:00
Marco Lombardi

Ultime 10 gare del campionato di Serie A 2016-2017, ogni punto perso o conquistato si rivelerà pesantissimo ai fini delle posizioni da raggiungere in classifica. Il Napoli apre questo ciclo di partite con la difficile trasferta di Empoli, sul cui campo non ha mai vinto nemmeno ai tempi di Maradona. Sarri ritrova il suo passato, voglioso di portare a casa i 3 punti e chiudere in bellezza il mese di marzo dopo risultati altalenanti tra campionato, Coppa Italia e Champions.

EMPOLI – Out Mchelidze, Tello e Cosi, Martusciello punta tutto sulla voglia di rivalsa dell’ex azzurro Omar El Kaddouri, il quale farà da spalla al duo d’attacco formato da Marilungo e Maccarone. A centrocampo il trio Krunic, Diousse, Croce, con il senegalese che già nella gara d’andata diede qualche grattacapo agli azzurri. In difesa Laruini, Bellusci, Costa e Pasqual davanti al portiere Skorupski.

NAPOLI – Tutti a disposizione per Sarri tranne il solito Tonelli, che salta anche il ritorno nel suo vecchio stadio. Reina sicuro del posto in porta, davanti a lui gli esterni Hysaj e Ghoulam, con Albiol e uno tra Chiriches e Koulibaly centrali. Il senegalese è in dubbio vista la diffida che pende sulla sua testa, con un’ammonizione infatti salterebbe la super sfida del 2 aprile contro la Juve dopo la sosta. A centrocampo Allan-Zielinski e Jorginho-Diawara in ballottaggio per 2 maglie, con Hamsik sicuro del posto. In attacco il solito trio dei piccoletti.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Empoli 4-3-1-2: Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Maccarone.

Napoli 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon Mertens, Insigne.

Notizie Calcio Napoli