Napoli - Gozzano, l'esultanza di Fabián Ruiz
Napoli - Gozzano, l'esultanza di Fabián Ruiz

Fabián Ruiz assoluto protagonista di Napoli-Gozzano: personalità, tecnica e il gol-magia che apre la stagione!

14.07.2018
18:30
Manuel Guardasole

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Primo tempo davvero illuminante, che lascia ben sperare per il futuro del Napoli, quello di Fabián

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Primo tempo davvero illuminante, che lascia ben sperare per il futuro del Napoli, quello di Fabián Ruiz. Lo spagnolo ha aperto le marcature e idealmente aperto la stagione dei partenopei con Carlo Ancelotti alla guida tecnica con un gran gol dai 25 metri col tiro a giro di mancino sul palo alla destra del portiere. Nulla ha potuto Casadei, visto che il piazzato del classe 1996 è terminato nell'angolino alto della porta alla destra della Tribuna del campo di Carciato.

FABIÁN RUIZ, PRIMO TEMPO DA APPLAUSI IN NAPOLI - GOZZANO

Ma non ha stupito soltanto per il gol: Fabián Ruiz ha mostrato, oltre ad una fisicità invidiabile ed impressionante, anche tanta personalità, con quel numero 8 che crea un certo legame con Jorginho. Lo spagnolo è infatti vivo nel centro delle sortite offensive del Napoli, chiamando continuamente palla e smarcandosi in ogni azione per ricevere il pallone. E' poi molto bravo ad allargarsi sugli esterni per crear spazi e poi aprire il gioco: di fatti, in un paio di occasioni, ha trovato benissimo con un taglio sull'altra fascia il destro di Lorenzo Insigne. Dopo 34' però, Carlo Ancelotti prova a invertirlo con Marko Rog: dal ruolo di mezz'ala destra passa a sinistra, mostrando comunque ottime giocate. Bellissimo il lancio lungo a trovare Roberto Inglese al 42', quando il classe '96 si è andato a prender palla al limite dell'area difesa da Karnezis e ha ispirato il proprio attaccante con un lunghissimo lancio che ha innescato un contropiede, poi non concretizzato dal passaggio fallito dalla punta verso Callejon. Piccolo appunto finale: se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, meglio nella fase del match da mezz'ala destra che nel finale di primo tempo nell'ex ruolo di Marek Hamsik.

Clicca sulle immagini in allegato per la fotosequenza del gol di Fabián Ruiz e dell'esultanza:

di Manuel Guardasole

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli