GRAFICO FORMAZIONE - Il Napoli punta un centrocampista del Manchester City: ecco le ipotesi tattiche

24.07.2014
00:00
Redazione CalcioNapoli24

di Giuseppe Cautiero
 

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it (clicca qui per ulteriori dettagli), il Napoli si è mosso concretamente per Javi Garcia, centrocampista del Manchester City. Lo spagnolo, classe 87', arriverebbe alla corte di Benitez con un prestito onoroso con diritto di riscatto. 

Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, dopo alcune presenze in prima squadra, nel 2007 viene ceduto all'Osasuna (club che in quell'anno militava nella seconda divisione) per circa 2,5 milioni di euro. Dopo 25 presenze e 2 gol (uno contro il Levante e l'altro contro il Villareal) viene nuovamente acquistato dal Real per 4 milioni di euro su base di una clausola stipulata con il club di Pamplona. Nel 2009 viene ceduto al Benfica per 7 milioni di euro segnando 6 gol in 74 partite. Nel 2009 il Manchester City si aggiudica le prestazioni dello spagnolo sborsando circa 20 milioni. Esordisce con gli inglesi il 15 settembre contro lo Stoke City segnando anche suo primo gol in Premier. Nella Nazionale spagnola ha solo due presenze all'attivo.

E' principalmente un mediano, in caso di emergenza può essere schierato anche come difensore centrale. Nonostante sia un centrocampista difensivo dispone anche di un'ottima visione di gioco, che gli permatte di essere pericoloso anche in attacco. Ecco alcune ipotesi tattiche:

FOTO ALLEGATE

Notizie Calcio Napoli