GRAFICO FORMAZIONE - Napoli-Sparta Praga, Benitez opta per un turnover massiccio: Higuain out, de Guzman dal primo minuto

17.09.2014
18:10
Redazione

Pronti per la prima di Europa League, gli azzurri affronteranno al San Paolo i cechi dello Sparta Praga, squadra che, secondo l'allenatore Rafa Benitez, è la più forte della Repubblica Ceca. La notizia più eclatante è l'esclusione di Gonzalo Higuain, l'azzurro sarà risparmiato a causa di una botta rimediata in allenamento, nulla di grave, ma con Michu ancora non in perfetta forma, al suo posto ci sarà quasi sicuramente Duvan Zapata, vicino al gol nel match di campionato perso contro il Chievo. 

Consueto 4-2-3-1 per gli azzurri: a difendere i pali ci sarà ancora Rafael, mentre per quanto riguarda la difesa, Benitez sta pensando di attuare un turnover massiccio. Sulle corsie laterali spazio a Mesto e Britos con Koulibaly ed Henrique a coprire la zona centrale. A centrocampo, il 'sacrificato' dovrebbe essere l'italo-brasiliano Jorginho per fare posto a Walter Gargano con Gokhan Inler a completare il reparto. In attacco, alle spalle di Duvan Zapata, rispetto alla partita di campionato, verrà dato spazio dal primo minuto a Jonathan de Guzman e Dries Mertens.

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli