GRAFICO - I Top e i Flop di Cagliari-Napoli: Callejon in grande spolvero, Insigne in forma, un azzurro sembra essere rinato

19.04.2015
21:30
Redazione

Il Napoli batte il Cagliari e si porte a meno cinque punti dalla Lazio e dalla Roma, entrambe al secondo posto. Al 24' il Napoli passa in vantaggio: spettacolare palla filtrante di Marek Hamsik che libera Josè Maria Callejon solo a tu per tu con il portiere sardo, lo spagnolo insacca senza prolemi. Allo scadere del primo tempo arriva anche il raddoppio con un autogol di Balzano. Nella ripresa arriva anche tre a zero: così come accaduto nel match di Europa League, Manolo Gabbiadini, appena entrato in campo piazza la palla sulla destra di Brkic. 
 

TOP - Ma a meritare il titolo di migliore in campo sono: Josè Maria Callejon, Marek Hamsik e Lorenzo Insigne. L'attaccante spagnolo è in ottima forma e si vede: non per il gol, ma da quanto lotta in campo, il salvataggio difensivo su M'Poku, solo davanti ad Andujar, è di pregevole livello. Hamsik sembra essersi finalemnte sbloccato: oggi non ha segnato, ma l'assist su Calljon è veramente di alto livello. Finalemnte imposta il gioco così come bisogna fare, senza limitarsi al soloti retropassaggi al compagno libero più vicino. Insigne è ritornato ad essere il giocatore che ha incantato la platea azzurra, ora che ha recuprato a pieno dall'infortunio può solo continuare a far meglio. 
 

FLOP - Non raggiunge la sufficienza Christina Maggio: l'esterno azzurro, reduce da una splendida prestazione a Wolfsburg, non riesce ad imporsi sulla squadra avversaria. Come se no bastasse, al 65' si becca un'espulsione per doppia amonizione lasciando i propri compagni in 10. 
 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli