GRAFICO - Parma-Napoli, la probabile formazione degli azzurri: Benitez opta per il turnover, esclusione eccellente in attacco

09.05.2015
22:00
Redazione

Dopo il pareggio immeritato in Europa League contro il Dnipro, il Napoli si prepara per la prossima gara di campionato contro il Parma al Tardini. Benitez dovrebbe far riposare qualche titolare per far in modo che arrivi più fresco alla gara europea di ritorno. 

In porta Mariano Andujar: l'argentino è ormai il titolare inamovibile di questa gara, motivatore sia in campo che negli spogliatoi. In difesa, sulle corsia, Christian Maggio dovrebbere restare in panchina, al suo posto è probabile l'impiego di Henrique, ma non è da escludere anche la presenza di Giandomenico Mesto, a sinistra, quasi sicuramente ci sarà Ivan Strinic: Ghoulam è stato impiegato sette volte di seguito da Benitez ed in questa gara dovrebbe riposare. Al centro, ad affiancare l'insostituibile Raul Albiol,  ci sarà l'opportunità per Kalidou Koulibaly di riscattarsi per la scarsa prestazione contro l'Empoli. Mediana tutta nuova, al posto di David Lopez e Jorginho, dovrebbe giocare il duo formato da Walter gargano e Gokhan Inler. In attacco, non è certo l'impiego di Gonzalo Higuain, con molta probabilità ci sarà Duvan Zapata: Benitez vorrebbe dare al 'Pipita' un turno di riposo per fer si che arrivi Kiev più in forma che mai. Alle spalle del colombiano, ci saranno Manolo Gabbiadini a destra, Marek Hamsik al centro e Dries Mertens a sinistra . 
 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli