Maurizio Sarri, allenatore del Napoli
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli

I tre punti interrogativi per Maurizio Sarri

08.02.2018
21:30
Redazione

Mancano meno di 48 ore a Napoli-Lazio, un match che rischia di avere una importanza ancora maggiore se la Juventus non dovesse ottenere i tre punti - auspicabili

Mancano meno di 48 ore a Napoli-Lazio, un match che rischia di avere una importanza ancora maggiore se la Juventus non dovesse ottenere i tre punti - auspicabili - contro la Fiorentina. Eppure la situazione in casa Napoli non è piacevolissima, francamente.

I TRE DUBBI DI MAURIZIO SARRI

Aspettando il ritorno di Faouzi Ghoulam ed Arkadiusz Milik, da qui ad un paio di settimane se non ci saranno novità dell'ultim'ora (più sull'algerino, meno sul polacco), Maurizio Sarri si ritrova con tre grossi punti interrogativi in vista della partita:

  1. Elseid Hysaj: il terzino albanese oggi ha lasciato anticipatamente il centro sportivo di Castel Volturno a causa di un attacco febbrile. Niente di grave - il suo agente Mario Giuffredi ha confermato che 'ci sarà sicuramente, serve altro per abbattere il mio assistito' -, ma certamente fastidioso. Le prime chance per Christian Maggio si fanno largo?
     
  2. Raul Albiol: il centrale spagnolo non è ancora al top, ha accusato un affaticamento che non gli permette di lavorare nel pieno delle proprie possibilità. Ha lavorato a parte, e se non dovesse farcela è pronto Vlad Chiriches (con Lorenzo Tonelli unico cambio, ultima partita giocata il 17 settembre con la Primavera).
     
  3. Dries Mertens: l'attaccante belga è il caso più spinoso, a causa della lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra dopo l'infortunio subìto nel match contro il Benevento. La situazione sta lentamente migliorando, ma non è ancora al 100%: non dovesse recuperare, nella peggiore delle ipotesi, spazio a José Callejon centrale con Piotr Zielinski sulla fascia?
Notizie Calcio Napoli