Liga, Barcellona-Real Madrid si giocherà l'anti vigilia di Natale ad un orario insolito

11.09.2017
13:20
Redazione

La Liga spagnola si prepara ad un'altra piccola novità: il Clasico, il match più importante al mondo, si giocherà in una data insolita: il 23 dicembre. Tutti i tifosi e gli amanti del calcio in generale si troveranno sotto l’albero di Natale la mega sfida tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Non era mai successo prima. La prima sfida tra Barcellona e Real Madrid si giocherà sabato 23 dicembre alle ore 13. Parliamo della 17esima giornata del campionato, prevista inizialmente per il 20 dicembre. 

Il motivo? La partita delle partite era prima fissata per il 20 dicembre. Lo slittamento verso l'unica data possibile del 2017 è "colpa" del Real Madrid. La squadra di Zidane giocherà negli Emirati Arabi la Coppa del Mondo per club dal 6 al 16 dicembre. Impossibile pensare alla sfida contro il Barça così a ridosso di una competizione importante. In questo modo invece ci sarà più tempo per recuperare.

Così il presidente della Liga, Javier Tebas, ai microfoni di Onda Cero ha ammesso il cambiamento del calendario. Una notizia che fa storcere il naso a tutti i tifosi spagnoli, ma che invece fa sorridere quelli dell’Oriente, pronti a gustarsi il Clasico in serata, comodi comodi.

Fonte : foxsports.it
Notizie Calcio Napoli