Napoli-Benfica, le probabili formazioni: Sarri torna all'antico per chiudere i giochi. Due gravi assenze per i portoghesi

27.09.2016
20:30
Marco Lombardi

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

Il grande calcio torna a Napoli. A oltre due anni di distanza dall’ultima sfida in Champions League al San Paolo, gli azzurri domani sera scenderanno in campo contro il Benfica alle ore 20:45 per la 2° giornata del girone B della massima competizione europea. Il Napoli al momento scende in campo da favorito, almeno nel girone, visto che nella prima uscita stagione in Champions contro la Dinamo Kiev gli azzurri hanno vinto per 2-1. Discorso diverso invece per il Benfica che deve sperare in un risultato positivo più di quanto si aspettassero i tifosi portoghesi, visto che al Da Luz alla prima giornata c’è stato il pareggio per 1-1 contro il Besiktas che ha complicato i piani degli uomini di Rui Vitoria. Una vittoria per il Napoli significherebbe creare un solco importante tra gli azzurri e l’avversaria più temuta del girone, proprio il Benfica.

NAPOLI – La squadra di Maurizio Sarri arriva a questa gara da imbattuta. Gli azzurri hanno infatti totalizzato 5 vittorie e 2 pareggi tra campionato e Champions fino ad ora. Proprio per questo il tecnico del Napoli non vuole floppare alla prima in casa, motivo per il quale ha deciso di puntare sull’undici “tipo” che sembra essersi delineato da fine agosto ad oggi. Rientrano quindi Allan a centrocampo, Milik al centro dell’attacco e Mertens sulla fascia sinistra.

BENFICA -  Nelle prime 6 giornate di campionato il Benfica ha vinto 5 gare e ne ha pareggiata 1. E’ reduce da 4 vittorie di fila in Portogallo, con l’unico stop relativo al pari col Besiktas di due settimane fa con gol all’ultimo minuto di Anderson Talisca che ha spento l’entusiasmo del Da Luz. Destino ha voluto che Talisca, centrocampista del Besiktas, sia proprio in prestito dal Benfica. Per l’allenatore Rui Vitoria si fanno sentire le assenze di Jonas e Jimenez, con Mitroglou e Guedes che guideranno l’attacco. In porta torna Julio Cesar, sarà lui a guidare la difesa al posto del connazionale Ederson. L’ex Inter ha dalla sua la grossa esperienza maturata in Italia e anche nelle sfide al San Paolo contro gli azzurri.

Ecco quindi le probabili formazioni del match:

Napoli 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens

Benfica 4-4-2: Julio Cesar; Semedo, Lopez, Lindelof, Grimaldo; Salvio, Fejsa, Horta Pizzi; Guedes, Mitroglou

Notizie Calcio Napoli