Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: Sarri cambia rispetto alla Champions, torna Gabbiadini. Grossa emergenza per Di Francesco

27.11.2016
17:00
Marco Lombardi

Finita la tre giorni europea, è subito tempo di Serie A. Già da ieri è iniziata infatti la 14° giornata del campionato con il Torino che ha battuto il Chievo per 2-1 e il Milan che ha vinto 4-1 in trasferta ad Empoli. Vittorie anche per Atalanta e Lazio, entrambe davanti agli azzurri in classifica, ma a sorpresa la Juventus è stata fermata sul campo del Genoa perdendo 3-1, riaprendo così la corsa al primo posto anche per il Napoli, che domani sera sfiderà il Sassuolo alle 19:00 con la possibilità di avvicinarsi alla testa della classifica.

NAPOLI – Per la squadra di Sarri sono previsti svariati cambi rispetto alla gara pareggiata 0-0 in settimana con la Dinamo Kiev. In porta ci sarà Pepe Reina, davanti a lui spazio a Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo dovrebbe tornare il trio che ha fatto le fortune degli azzurri la scorsa stagione, con Allan, Jorginho e Hamsik favoriti sui loro compagni di reparto. In attacco, Callejon e Insigne sugli esterni, con Gabbiadini che dovrebbe tornare al centro dell’attacco con Mertens che partirà dalla panchina.

SASSUOLO – Dopo la batosta di giovedì sera a Bilbao e la conseguente eliminazione dall’Europa League, la squadra di Di Francesco dovrà ritrovare la giusta rotta in campionato dove ha ottenuto risultati negativi in questa prima parte di stagione. Motivo per il quale al San Paolo sarà schierata la formazione migliore possibile per i neroverdi, al netto degli infortunati. In porta c’è Consigli, in difesa spazio a Gazzola con Cannavaro, Acerbi e Peluso. A centrocampo la tripla M con Mazzitelli, Magnanelli e Missiroli, tre dei quattro centrocampisti disponibili (insieme a Pellegrini) dopo gli infotuni di Biondini e Duncan. Davanti ancora out Berardi, spazio al giovane Ricci con Matri e Defrel.

Ecco dunque le probabili formazioni: 

Napoli 4-3-3: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne

Sassuolo 4-3-3: Consigli; Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Ricci, Matri, Defrel

Notizie Calcio Napoli