Napoli-Torino, le probabili formazioni: Sarri cambia molto, due ex col dente avvelenato in campo. Mihajlovic pronto a fare lo sgambetto

18.12.2016
07:20
Marco Lombardi

Ultimo week end dell’anno in cui il campionato di Serie A andrà in scena, con il Napoli che finalmente torna a giocare al San Paolo di domenica alle 15:00, cosa che ormai è sempre più una rarità. La sfida contro il Torino diventa di vitale importanza in chiave rimonta 2°/3° posto, con la possibilità di portarsi a 3 vittorie consecutive dopo i successi contro Inter e Cagliari, obiettivo raggiunto solo una volta dagli azzurri in questo campionato.

NAPOLI – Nella settimana del sorteggio che ha decretato il Real Madrid come avversaria degli azzurri agli ottavi di Champions League, l’entusiasmo in città è salito in maniera esponenziale, soprattutto dopo le 3 vittorie consecutive tra campionato e coppa. La volontà di fare filotto in questo fine 2016 è tanta, Sarri lo sa bene e vuole portare a casa la vittoria contro i granata. Spazio a qualche cambio rispetto all’ultima gara, con Reina tra i pali, Hysaj e Ghoulam sulle fasce e Albiol e l'ex Maksimovic in difesa. A centrocampo l’ormai trio che può essere considerato dei titolari, con Zielinski, Diawara e Hamsik. In attacco spazio a Callejon, Mertens ed Insigne.

TORINO – Una sconfitta nel derby è sempre dura da digerire, soprattutto se avvenuta come nel caso dei granata nei minuti finali di gara, come è ormai consuetudine nella stracittadina torinese. Mihajlovic è voglioso di fare uno sgambetto agli azzurri insieme a Valdifiori, ex col dente avvelenato. In porta ci sarà Joe Hart, sugli esterni i soliti Zappacosta e Barreca. Al centro della difesa il duo Rossettini-Castan. Benassi, Valdifiori e Baselli in mezzo al campo. Iago, Belotti e Ljajic davanti.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Napoli 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

Torino 4-3-3: Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago, Belotti, Ljajic

Notizie Calcio Napoli