Gevi Napoli, patron Grassi: "Con Scafati per chiudere al meglio, stagione da 6.5! Milicic resta, sul palazzetto..."

05.05.2024
15:45
Redazione

Ultime notizie. Federico Grassi, presidente della Gevi Napoli Basket, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino. La compagine azzurra oggi chiuderà la sua stagione con il derby contro la Givova Scafati, con l'amarezza di non aver centrato il piazzamento playoff dopo la storica vittoria della Coppa Italia. 

Presidente, oggi alla Fruit Village Arena PalaBarbuto che derby si vedrà? Un match all'acqua di rose con la testa in vacanza o una partita vera?
«Spero in una degna chiusura e in un bello spettacolo di pallacanestro. Dobbiamo rispettare il derby e soprattutto i tifosi che verranno a vederci. Quest'anno abbiamo avuto una vicinanza da parte del pubblico veramente eccezionale, sempre tutto esaurito, grande calore e affetto. E spero che a fine gara possiamo meritarci il loro applauso».

Ormai i giochi sono fatti, qual è il suo bilancio di questa stagione?
«È dolce-amaro. Eccellente fino alla conquista della Coppa Italia, poi direi quasi disastroso, con 4 vittorie su 15 partite e la chance sprecata di fare i playoff che avevamo in mano e che ci avrebbero consolidato come squadra di rango. Io temevo un calo dopo il trionfo a Torino, immaginavo che i giocatori avrebbero fatto fatica a tornare con i piedi a terra e ciò è avvenuto, nonostante il grande lavoro che abbiamo fatto tutti, a cominciare dal coach, da Pedro Llompart e Alessandro Dalla Salda per farli tornare cattivi e concentrati. Ma non ci siamo riusciti. Quindi direi da 8 fino alla Coppa, ma poi il voto finale scende a 6,5».

Si ripartirà da Milicic e Llompart?
«Sì. Il coach ha un altro anno di contratto e quindi per noi è l'allenatore della prossima stagione. È stato bene qui, ha vinto un trofeo. Non credo possa accadere qualcosa di diverso. E naturalmente ci sarà anche il direttore tecnico Llompart. Per la squadra direi che ora è presto per parlarne. Giochiamo prima l'ultima partita».

Il nuovo palasport? Si attendevano notizie a marzo dall'amministrazione per il progetto concreto a Napoli Est. Ma non sono arrivate.
«Al Comune stanno lavorando alacremente sul progetto nella zona Est, dobbiamo avere ancora un po' di pazienza, attendiamo notizie a breve dal sindaco Manfredi. La cosa va avanti, dunque ho fiducia». 

Notizie Calcio Napoli