
Napoli Basket, buona la prima amichevole: 100-99 davanti al presidente Rizzetta! Magro: "Abbiamo sperimentato per capire cosa fare"
Il Napoli Basket di coach Magro, alla presenza del Presidente Matt Rizzetta, vincono il primo impegno ufficiale della stagione superando di misura Avellino 100-99 (24-23, 27-35, 23-25, 26-16) al termine di una partita molto intensa e combattuta giocata a Campobasso sede del ritiro del Napoli Basket.
Ottimo avvio di gara per la squadra di coach Magro con i canestri di Bolton e Caruso. Immediata la reazione degli irpini che, con un parziale di 4-13, effettuano il sorpasso. Il positivo ingresso in campo di Croswell e Flagg consente al Napoli Basket di chiudere avanti di una lunghezza la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto gli azzurri subiscono la precisione nel tiro da tre degli irpini che si aggiudicano la seconda frazione di gioco andando all'intervallo lungo in vantaggio 51-58.
Parte Napoli nella terza frazione di gioco con il parziale di 6-0, ma Avellino reagisce subito impedendo agli azzurri di completare la rimonta. Provano ad accelerare nel finale di tempo Bolton e Croswell, ma Mussini è ispirato dall'arco ed Avellino chiude ancora in vantaggio il terzo periodo con il punteggio di 74-83.
Parte forte nell'ultima frazione di gioco con un ispirato Bolton. Gli azzurri piazzano un parziale di 18-7 ed effettuano il sorpasso. Il finale di gara è intenso. Ma Flagg da tre e Croswell con una schiacciata clamorosa, mettono al sicuro il risultato consentendo agli azzurri di ottenere il primo successo con il punteggio finale di 100-99 al termine di un'ultima frazione di gioco disputata ad alta intensità.
Napoli Basket: Flagg 16, El Amin 19, Croswell 15, Faggian 5, Saccoccia 3, Gloria n.e., Wojciechowski 2, Gentile 2, Simms 13, Caruso 6, Bolton 19, Forchetta n.e., Khundadze n.e., Fainke n.e., Esposito. All. Magro.
Avellino Basket: Zerini 5, Lewis 15, Chandler III 20, Mussini 20, Grande 10, Spagnoli n.e., Fianco n.e., Costi 3, Donati n.e, Pini 8, Cicchetti 7, Dell’Agnello 11. All. Buscaglia.
Le dichiarazioni di Coach Magro:
"Siamo molto contenti di questa partita. Abbiamo controllato il minutaggio e cercato di sperimentare il più possibile. Abbiamo lasciato che i ragazzi sbagliassero, per dare a noi allenatori l'idea di dove vogliamo andare e cosa c'è da fare ma c'è grande disponibilità da parte di tutti nel cercare di costruire insieme. È stata una partita vera contro una squadra che sarà protagonista nel campionato di A2. Ci prendiamo tutto il positivo da questa settimana, siamo pronti a tornare a Napoli e continuare a lavorare."