Napoli Basket, Grassi a CN24: "Il pubblico mi ama, ha capito che vado di cuore e non di soldi. Orgoglioso di questi anni, non so se si sia chiuso un cerchio"

17.05.2025
18:30
Redazione

Ai microfoni di CalcioNapoli24, dopo Napoli-Trento che ha chiuso la stagione, il presidente Federico Grassi fa il punto della situazione dell’annata e parla della possibile cessione delle sue quote societarie  alla società Napoli Basketball LLC, società guidata dalla cordata internazionale con sede a New York rappresentata da Matt Rizzetta, imprenditore italoamericano nonché presidente del Campobasso FC e Daniel Doyle, noto imprenditore americano con radici campane.

Che stagione è stata?

“Forse la più dura, posso dire che grazie a questi ragazzi e al mio sacrificio insieme a loro, siamo riusciti a portare la salvezza. Il pubblico lo sa, i ragazzi lo sanno: è una salvezza importante, lasciare Napoli in Serie A è importantissimo”

Il pubblico vi ha incitato fino alla fine.

“È stato fantastico, nelle partite contro Bologna e Milano sono stati il nostro sesto uomo e ci hanno dato tantissimo. Questa città ha un pubblico che merita una squadra di basket per ancora tanti anni”

Un momento in cui ha pensato che la stagione stesse andando verso il peggio.

“Fin quando non abbiamo cambiato l’allenatore ed il direttore sportivo c’è stato un problema, poi ci siamo compattati ed abbiamo fatto vedere che la squadra poteva fare. Grazie a noi soci siamo arrivati a mettere assieme dei giocatori con cui abbiamo svoltato”

Sette anni di Napoli cosa hanno dato a Federico Grassi e viceversa.

“A me hanno fatto crescere tantissimo, sono orgoglioso di questi sette anni fatti così, di avere il pubblico che mi ama perchè ha capito che vado di cuore e non vado di soldi o altro. La mia è una passione, speriamo di portarla avanti”

A fine partita si è commosso sotto la curva, come se si fosse chiuso un cerchio.

“Non so se si sia chiuso, nel caso fosse così abbiamo festeggiato assieme”

Notizie Calcio Napoli