Napoli Basket, Toté: "Era arrivata l'ora di vincere! Ora vediamo un po' di luce, Pullen è diventato un mito di questa città..."

27.12.2024
16:10
Redazione

Leonardo Totè, centro del Napoli Basket, parla al Corriere dello Sport.

Finalmente avete scacciato l'incubo togliendo lo 0 dalla vostra classifica. 

«Era ora. E oggi Napoli, che è una citta fantastica sempre, appare ancora più bella. Ci siamo fatti, e abbiamo fatto ai nostri tifosi e alla società, un bel regalo di Natale. Sappiamo bene che non basta e il cammino per salvarci è tortuoso e tutto in salita. Ora abbiamo una sfida importante contro Varese che ci attende. Dare continuità sarà il primo passo». 

Arrivando a Napoli non immaginava certo di trovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere. 

«No, ma è successo e dobbiamo prenderne atto. Un inizio di stagione così complicato non lo avevo mai vissuto. Ora vediamo un po’ di luce e questo dà forza, ma non è stato per niente facile. Siamo passati per un cambio di allenatore e un roster completamente rivoluzionato. Arrivato Valli la società ha puntato sul ritorno di Zubcic e Pullen. Jacob dopo la coppa Italia dello scorso anno è diventato un mito di questa città, lo si capisce da come la gente lo ha accolto. Questa passione si è propagata in tutta la squadra e ci ha fatto bene». 

Contro Scafati però avete rischiato di compromettere tutto. 

«Il peso specifico della partita era altissimo, per la classifica e perché è un derby regionale. C’era tanta pressione e sicuramente questo ha inciso con qualche errore di troppo da una parte e dall’altra. Alla fine ci siamo presi la vittoria ed era quello che contava di più».

Notizie Calcio Napoli