
Napoli Basket, Valli a CN24: "Avimm' fatt' nu miracolo! In 46 anni mai trovato un pubblico così, mi porterò dentro due cose dei napoletani"
Il Napoli Basket chiude la stagione con una sconfitta contro Trento 89-114, ma festeggia davanti a 3500 tifosi una salvezza meravigliosa e meritata che dopo 11 sconfitte consecutive rimediate ad inizio stagione sembrava irraggiungibile. Ai microfoni di CalcioNapoli24 parla coach Giorgio Valli, che fa il punto della situazione al termine della stagione.
“È stata una vera impresa, come dite a Napoli ‘avimm fatt nu miracolo!’. Son contento, il merito è di tutti e va condiviso con società e staff che ci hanno creduto. Abbiamo fatto una roba storica”
Quando avete pensato che la stagione potesse andare diversamente?
“Io credo che la scintilla sia stata la prima vittoria con Scafati e poi la solidità della vittoria contro Tortona in casa. Da lì ci siamo messi a lavorare concretamente e siamo stati più solidi”
Che emozione ha dato questa cavalcata, ripensando alla carriera?
“Devo essere sincero, in 46 anni che alleno mai trovato un pubblico così. Mi porterò dentro questa emozione, nessuno me la porterà via”
Napoli le resterà nel cuore?
“Nettamente, mi ricorderò le facce e l’entusiasmo della gente che ci ha incoraggiato anche quando eravamo a zero vittorie”