
Napoli Basket, Valli: "Felici della vittoria contro Milano ma non cambia nulla! La nostra missione non è ancora finita"
Ancora un'impresa firmata dal Napoli Basket. Gli azzurri di Coach Valli, dopo aver superato Bologna e Scafati, battono i Campioni d'Italia dell'Emporio Armani Milano e proseguono la loro fantastica corsa verso la salvezza. Sotto nel punteggio, anche di 15 lunghezze nel terzo quarto, con un finale di gara entusiasmante raccolgono la meritata terza vittoria consecutiva in campionato.
I campani sono stati guidati dai 24 punti (8/12 al tiro, 25 di valutazione) di Pullen, i 21 punti (7/10 al tiro, 5 rimbalzi e 24 di valutazione) di Green, i 16 punti con 7 rimbalzi di Egbunu e i 14 punti e 7 assist di Pangos. Ai meneghini non sono bastati i 22 punti di Mirotic, i 20 punti con 4 rimbalzi e 4 assist di LeDay (26 di valutazione) e i 12 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Shields.
Dichiarazione Coach Giorgio Valli:
"Chiaramente siamo molto felici perché abbiamo preso due punti che, sulla carta, sappiamo tutti erano insperati. Però è anche vero che non deve suonare come una sorpresa perché le squadre che sono dietro, quando hanno un'urgenza di punti clamorosa, come l'abbiamo noi, moltiplicano le loro forze. Anche sotto di quindici punti ci abbiamo creduto, e soprattutto abbiamo fatto una difesa importante ad inizio dell'ultimo tempo che ha concesso solo 3 punti a Milano nei primi minuti. Dobbiamo continuare perché siamo felici, ma non cambia niente. Manca un quinto di campionato e queste soprese possono essere dietro l'angolo. È una grande soddisfazione per la società, ringrazio il mio staff, i preparatori atletici che stanno facendo un grosso lavoro insieme a me ed ai miei assistenti, perché tenere la squadra così tonica non è facile. Da mercoledì si pensa a Trieste perché questa è la nostra missione che non è ancora finita. I complimenti di Messina fanno piacere perché mi ha insegnato tutto."