Napoli Basket, Woldetensae: "Coach Milicic metodo europeo! Tatticamente si parla nei minimi dettagli, è più scrupoloso come approccio"
Notizie Basket - La S.S. Napoli Basket nei giorni scorsi alla Fruit Village Arena - PalaBarbuto ha organizzato la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti Dario Dreznjak, Tomas Woldetensae, Leonardo Totè e Kaspar Treier. All'incontro con i media è stato presente il responsabile dell'Area Tecnica Sportiva della S.S. Napoli Basket Pedro Llompart.
Tomas Woldetensae
"Sono contento di essere qui, il progetto Napoli è in costante crescita e sono contento di farne parte. Spero di poter contribuire a questa crescita, speriamo di vincere tante partite.
Ho avuto una stagione a Varese in cui sono cresciuto in un posto ottimo, ma c'è stato un cambio d'allenatore e ognuno ha la propria filosofia: i miei primi due anni sono andati bene, l'ultimo un po' peggio ma era una scelta dello staff tecnico l'avermi parcheggiato in panchina. Questa cosa mi ha frustrato, però adesso la utilizzo come energia positiva.
Cosa ho trovato di simile tra il metodo di Milicic e quello di Brase? Sono due allenatori sicuramente diversi, Brase era più americano e rispettava i giocatori nel dargli spazio anche in allenamento. Milicic invece è più europeo come metodo, tatticamente si parla nei minimi dettagli ed è più scrupoloso come approccio. Io preferisco questo metodo qui, sono nato e cresciuto qui perciò ho iniziato con questo metodo. Il connubio sarebbe la perfezione, saremmo creativi ma con delle basi ottimali. Speravo di trovare un allenatore come Milicic che si fa sentire"