UFFICIALE - Gevi Napoli Basket, Zubcic è il giocatore del mese di novembre! Nessuno meglio del croato

01.12.2023
16:20
Redazione

Tomislav Zubcic, ala forte croata della Generazione Vincente Napoli Basket, è stato premiato dalla Legabasket come miglior giocatore del mese di novembre. Di seguito il comunicato della Lega:

"Nessuno probabilmente ad inizio stagione si sarebbe immaginato di vedere la compagine partenopea al primo posto in classifica – vetta condivisa con Virtus Segafredo Bologna, Umana Reyer Venezia e Germani Brescia – e i riflettori non possono non puntare tutti quanti sul numero 1 croato. Le quattro vittorie consecutive hanno permesso a Zubcic di essere premiato come MVP del mese di novembre.

I numeri danno ragione a Zubcic: 18.6 punti (miglior realizzatore del campionato) tirando con il 54.5% da due, il 50% da tre e l'83.3% dalla lunetta; il classe 1990 aggiunge alle sue statistiche 6.1 rimbalzi, 2.2 assist, 1.7 recuperi (terzo nella classifica della Serie A), 21.0 di valutazione (secondo della Lega dietro a Tornik'e Shengelia) e +11.8 di plus/minus (preceduto solo da CJ Massinburg).

Nel solo mese di novembre ha messo a referto cifre anche migliori – 20.0 punti, 7.5 rimbalzi, 3.2 assist, 2.5 recuperi, 1.0 stoppata e 26.0 di valutazione – grazie soprattutto ai massimi in carriera registrati in tutte le voci di cui sopra; nella sfida del 4 novembre vinta contro la Carpegna Prosciutto Pesaro è arrivata anche la prima 'doppia-doppia' italiana da 15 punti e 10 rimbalzi, un autentico portento che la Generazione Vincente Napoli è ben contenta di potersi godere tra le mura di casa"

Notizie Calcio Napoli