Ancelotti, Guardiola, Benitez...

27.03.2015
17:30
Redazione

di Alessandro Marrazzo (Twitter: AleMarrazzo1981)

Non solo la Serie A sarà palcoscenico di un valzer di panchine nella prossima estate. Anche i più grandi club europei potrebbero verosimilmente essere protagonisti di un interessante rivuzione tecnica che vedrebbe coinvolto anche l'attuale tecnico azzurro, Rafa Benitez.

Facciamo un po' di chiarezza partendo da Manchester sponda City: Il club inglese, da tempo interessato a Rafa Benitez, si sarebbe fiondato su Ancelotti in crisi con il Real Madrid, e reduce da una pesante sconfitta nel 'clasico'. Carletto potrebbe fare le valigie nel caso non dovesse portare a Madrid nessun trofeo in questa stagione e il City, intanto, ne avrebbe approfittato per strappargli un preaccordo.

Gli inglesi, però, sognano Guardiola. Beguiristain e Ferrán Soriano, influenti dirigenti del club, desidererebbero dare via ad un progetto 'stile Barcellona' di cui proprio l'allenatore catalano dovrebbe esserne l'attuatore. Praticamente, Rafa Benitez sarebbe il primo sostituto di uno dei due allenatori di cui sopra che lascerebbe il suo club.

Se Guardiola, quindi, dovesse firmare per il City, il tecnico madrileno, potrebbe trasferirsi a Monaco dove rincontrerebbe Reina. Se invece a trasferirsi in Inghilterra fosse Ancelotti, l'attuale tecnico azzurro potrebbe tornare all'ovile come nuovo allenatore del Real Madrid. Rafa, infatti, cominciò la sua carriera allenando le giovanili del Real sotto la supervisione dell'amico Del Bosque, attuale ct della nazionale spagnola.

Benitez, quindi potrebbe essere il futuro titolare della panchina di un top club europeo rimasta senza proprietario, ora c'è solo da capire chi prenderà il suo posto se Rafa dovesse dire addio al Napoli.

Riproduzione Riservata

Notizie Calcio Napoli