ASSURDO - Da Torino: "Speriamo che i tifosi del Napoli non rovinino la nostra festa con atti vandalici"

23.05.2015
16:20
Redazione

Nonostante gli sia stata riaperta la curva in extremis con una decisione al quanto discutibile, sembra che a Torino non si faccia altro che pensare ai tifosi napoletani. Secondo quanto riportato dal sito web Tuttojuve.com a poche ora dal fischio d'inizio di Juventus-Napoli, non si fa altro che temere che i tifosi azzurri possano rovinare la festa scudetto bianconera con atti vandalici. Una presunzione senza capo nè coda e che continua a gettare fango su una tifoseria che rappresenta una città che ogni singola partita è oggetto di cori beceri principalmente proprio allo Juventus Stadium. Dopo i fatti del derby in cui una bomba carta dei tifosi bianconeri ferì alcuni tifosi granata e i cori razzisti ormai all'ordine del giorno sembra veramente assurdo che si possa mettere in dubbio la correttezza dei tifosi parteopei che a Torino sosterranno gli azzurri in una delicatissima trasferta. 

Una provocazione inaccettabile anche alla luce della storica sentenza dei giorni scorsi in cui la Juventus è stata condannata a risarcire per inadempimento contrattuale e "danni patrimoniali e disagi morali" un tifoso del Napoli per gli episodi accaduti durante la gara Juventus-Napoli del 10 novembre 2013 allo 'Juventus Stadium' di Torino. Lo ha stabilito il Giudice di Pace di Torre Annunziata Francesco Buonocore. Come si apprende dall'ANSA il club bianconero dovrà risarcire l' avvocato Giovanni De Angelis con 305 euro di danno patrimoniale (costo del biglietto della partita, viaggio in treno e pernottamento a Torino), più mille euro di danno esistenziale, oltre alle spese legali di giudizio in primo e secondo grado. In totale, oltre 3 mila euro.

A Torino, piuttosto che preoccuparsi di qualche bagno allagato e di qualche accessorio divelto, si preoccupino piuttosto di non mettere a repentaglio la vita delle persone lanciando bombe tra la gente. Essere faziosi è un conto, fare informazione in modo corretto un altro.

Notizie Calcio Napoli