Cdm - C'è un aspetto che offusca la testa di Insigne: rinnovo non facile nella parte di carriera più importante

19.10.2021
08:50
Redazione

Insigne non regge la pressione

Napoli Calcio - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla situazione complicata che sta attraversando Lorenzo Insigne tra rigori sbagliati e il rinnovo contrattuale che non vede soluzione. Dal quotidiano si legge:

Rinnovo lontano, crisi Insigne 

Cosa accade al giocatore simbolo della squadra, napoletano di nascita, fresco di vittoria degli Europei che prima dell’inizio di questa stagione aveva azzeccato tredici rigori di fila? Nulla di nuovo: non si cambia a trent’anni (li ha festeggiati a giugno) e l’emotività rispetto a situazioni in cui tutti lo aspettano al varco resta il suo tallone d’achille. Il contratto, maledetto (o benedetto che sia) è la variabile. Che lo firmi o meno, che si senta «importante» o meno per il club, che su di lui dovrebbe investire per altri cinque anni, gli toglie smalto, leggerezza. 

Ciò che offusca la testa del giocatore è l’attenzione. Dei media, dei tifosi. Anche quella dei familiari. Attenzione che diventa soffocante nel momento in cui si decidono le sorti della parte centrale e ( probabilmente) più importante della sua carriera. Ci racconta che il rinnovo non è «una questione facile», ed è proprio in quel momento che carica di attenzione la sua vicenda. Insiste che «penso soltanto al campo», ed è un sentire sincero. Ma quando nella città dove vive e dove gioca tutti aspettano che la vicenda prenda una piega o l’altra, Insigne non regge la pressione. Non riesce realmente a porsi come spettatore del dialogo che c’è tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il suo procuratore Vincenzo Pisacane. 

Notizie Calcio Napoli