Cdm - Giallo su Osimhen: è lui il paziente zero? Dubbi e smentite, l'Asl sequenzierà i tamponi

18.02.2021
08:00
Redazione

Giallo su Osimhen a Napoli

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle ultime notizie in casa Napoli sul caso Osimhen. Dal quotidiano si legge:

Victor Osimhen potrebbe essere il protagonista inconsapevole della importante ricerca scientifica, svolta in sinergia tra l’Università Federico II e l’istituto dei tumori Pascale, che ha portato alla scoperta a Napoli della variante africana del Covid, una mutazione di quella più nota sudafricana. Un ceppo molto raro individuato per la prima volta in Italia. Secondo le indiscrezioni riportate dal sito “Il Napolista” la variante sarebbe stata

isolata proprio grazie ai tamponi del centravanti nigeriano, risultato positivo al Covid un mese e mezzo fa, di ritorno da un viaggio in Nigeria. Attorno alla vicenda però ci sono molti dubbi.

. Asl e la Regione Campania effettueranno il sequenziamento del virus in tutti i casi di positività riscontrati nel club e nell’entourage – familiari, amici – dopo la positività di Osimhen, per approfondimenti sul virus e la variante africana. Dalla Regione si riconosce il merito scientifico alla sorveglianza attivata dalla collaborazione tra i laboratori della Federico II e del Pascale: con Giuseppe Portella della Federico II che ha individuato il caso altamente sospetto e in tempi rapidissimi e il professore Nicola Normanno. 

Notizie Calcio Napoli