Cdm - Il lancio di Fabian per Osimhen con la Fiorentina ha messo in mostra un aspetto fondamentale

12.10.2021
13:50
Redazione

Osimhen in forma

Napoli Calcio - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sullo stato di forma che sta attraversando Osimhen. Dal quotidiano si legge:

Non ci sono solo i gol, c’è la sensazione di dominio trasmessa da Osimhen, nello stress che genera per gli avversari, costretti all’ansia di scappare dietro per coprire il suo attacco alla profondità oppure di accelerare la giocata per sfuggire al suo intenso pressing. Spalletti nelle sue lezioni individuali gli ha chiesto un lavoro importante

nella fase di non possesso, guida il pressing alto del Napoli partendo più avanti rispetto alla scorsa stagione. Ci sono poi i numeri: con la maglia del Napoli Osimhen viaggia alla media di una rete ogni 81 minuti, aggiungendo le partite nella Nigeria s’arriva ad un gol ogni 101 minuti. La palla in verticale di Fabian Ruiz per Osimhen nell’azione che porta al rigore di Firenze dimostra che il Napoli in ogni momento della partita ha una soluzione per spezzare gli equilibri. Del resto Victor percorre in media 596 metri in sprint a partita, in serie A s’arriva intorno ai 340, poco più della metà.

Notizie Calcio Napoli