Cdm - Perdite di svariati milioni per il Napoli tra Covid e mancata Champions: bilancio in rosso, ecco la cifra

31.05.2021
09:30
Redazione

Bilancio in rosso

Napoli -  L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sui mancati introiti e sulle possibili cessioni in casa Napoli. Dal quotidiano si legge:

Negli ultimi 11 anni non era mai accaduto che il Napoli per due stagioni consecutive non centrasse la qualificazione in Champions League attraverso il campionato. Di fatto, quando nel 2014 con Benitez fu eliminato ai play-off dall’Athletic Bilbao, giocò per due annate consecutive l’Europa League ma il Napoli almeno nelle

prime quattro della classifica era arrivato. La mancata qualificazione alla Champions League per la seconda stagione consecutiva toglie introiti ad un club che si autofinanzia in un contesto già complesso per i danni della pandemia. Il Napoli ha stimato in circa 100 milioni le perdite per la chiusura degli stadi e tutto ciò che ha comportato il Covid-19, tra la Champions e l’Europa League, invece, ballano una cinquantina di milioni gettati al vento con lo sciagurato pareggio contro il Verona all’ultima giornata di campionato. Si prevede, quindi, un altro bilancio in rosso, di circa 35 milioni per il Napoli. 

Notizie Calcio Napoli