Cdm - Se i precari Insigne e Mertens diventano protagonisti: Fabian e Lobotka per imporsi sul mercato

11.06.2021
11:50
Redazione

Insigne e mertens

Napoli -  L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ritaglia ampio spazio alle vicende di Insigne, come spesso accade. Dal quotidiano si legge:

Lorenzo Insigne si diverte e mostra il suo stato d’animo anche a favore di telecamera; Mertens dal Belgio ha lo sguardo luminoso e il dialogo sempre schietto con il microfono («Perchè dovrei andare via da Napoli?»). Sono i testimonial del Napoli agli Europei che iniziano stasera, i calciatori di cui si parla tanto in questi giorni anche in chiave mercato. Insigne con il contratto in scadenza, Mertens con l’età che avanza e l’ingaggio alto: sono diventati i «precari», quelli che... possono anche cambiare casacca se non scendono a compromessi di natura per lo più economica.

Sono, entrambi, orgogliosi della napoletanità (di nascita per l’uno e di acquisizione per l’altro) e soprattutto non avvertono, da lontano, la sensazione di essere messi in discussione. Insigne e Mertens sono i punti fermi delle rispettive Nazionali e stavolta sfruttano il momento per mettere alle spalle il finale deludente di campionato per la mancata qualificazione in Champions. Una botta pesante per tutti, ma che gli otto «fortunati» che giocheranno l’Europeo hanno la possibilità di dimenticare. Altro giro, altra corsa (e vale per tutti) per tornare a essere protagonisti, imporsi con forza sul mercato (laddove qualcuno ce li dovesse mettere) e non sentirsi «precari». Dall’Italia alla Spagna di Fabian (gioiello da sacrificare?) alla Slovacchia di Lobotka, dato con un piede fuori da Napoli e a pieno titolo nel club della sua terra. Cominciano i giochi.

Notizie Calcio Napoli