Centotrentaquattro scatti nella mostra dedicata a Maradona da Yvonne De Rosa

06.07.2021
15:40
Redazione

mostra Maradona

Napoli -  L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ritaglia ampio spazio alla mostra fotografica dedicata a Maradona e alle reazioni degli invitati. Dal quotidiano si legge:

Olè, Olè Diego», «O mamma mamma sai perché mi batte il corazon, ho visto Maradona»: attraversando il percorso allestito dalla curatrice della mostra dedicata al Pibe, Yvonne De Rosa, al centro commerciale Jambo, con le fotografie inedite di Sergio Siano, sembra di entrare nel San Paolo degli anni ’80. Centotrentaquattro

scatti, si respira l’adrenalina dello stadio già pieno tre ore prima della partita, quelli che all’epoca c’erano cercano dei frammenti di se stessi, scavando nei ricordi. È successo anche al capitano Giuseppe Bruscolotti che durante il convegno ha ricordato la fortissima e sincera amicizia che lo ha legato a Maradona; al dirigente Gigi Pavarese, riconosciuto nei pressi della panchina durante una sfida contro l’Inter di Trapattoni o a Marino Bartoletti, moderatore del dibattito. È difficile non commuoversi immaginando Napoli al centro del mondo, una città complessa rappresentata da Maradona, figura che incarna la complessità.

Notizie Calcio Napoli