Classifica brand calcio più forti: Juve 11esima ma prima in Italia, Napoli solo 27esimo

24.05.2022
17:00
Redazione

Classifica Brand di calcio in Europa

Il portale calcio&finanza afferma che la Juventus è ancora una volta il marchio calcistico più prezioso d’Italia, secondo un nuovo report della società di consulenza globale per la valutazione dei marchi, Brand Finance. Il club bianconero ha un valore stimato di 705 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto alla misurazione precedente. 

Questi fattori, insieme al miglioramento della crescita di lungo periodo, hanno portato gli analisti di Brand Finance a stimare il valore del marchio Juventus in 705 milioni di euro.

A seguito della forte crescita, la Juventus si conferma all’11° posto nel Brand Finance Football 50 2022 e riduce sensibilmente la distanza con l’Arsenal al 10° posto.

Classifica brand calcio più forti

– La graduatoria Oltre la Juventus, gli altri club italiani classificati per valore del marchio presenti nel Brand Finance Football 50 2022 sono nell’ordine:

  • Juventus – 11° posto, con un rating AAA;
  • Inter – 14° posto, con un rating AAA;
  • Milan – 17° posto, con un rating AA+;
  • Napoli – 27° posto, con un rating AA-;
  • Roma – 29° posto con un rating AA;
  • Atalanta – 42° posto;
  • Fiorentina – 50° posto.

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli